Storia dei Concili Ecumenici. Attori, canoni, eredità

Siamo lieti di presentare il libro di Storia dei Concili Ecumenici. Attori, canoni, eredità, scritto da none. Scaricate il libro di Storia dei Concili Ecumenici. Attori, canoni, eredità in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Storia dei Concili Ecumenici. Attori, canoni, eredità Image
DESCRIZIONE
A cinquant'anni dal Vaticano II una panoramica sui Concili Ecumenici. Dal Concilio di Nicea (325) al Concilio Vaticano II (1962) sono ventuno i concili ecumenici della storia della Chiesa. Ciascuno ha rappresentato un momento importante e solenne della cristianità; luogo chiave di confronto e soluzione su questioni relative alla vita e alla dottrina della Chiesa. Frutto di un'èquipe di dieci studiosi, nel volume ciascun concilio viene presentato attraverso una scheda articolata in tre sezioni: attori, canoni, eredità. Due saggi introduttivi offrono un utile strumento interpretativo della materia. Il primo riflette sul rapporto tra il primato petrino e i concili, mentre il secondo illustra il dibattito sui criteri della 'ecumenicità' dei concili dal secolo XVI sino ai nostri giorni.
DATA 2014
NOME DEL FILE Storia dei Concili Ecumenici. Attori, canoni, eredità.pdf
ISBN 9788831193467
DIMENSIONE 1,10 MB
I Concili? Scuole di libertà - Formiche.net

Sabato 3 Maggio alle ore 10 presso l'Auditorium "Gennaro Franceschetti" del Seminario Arcivescovile di Fermo si è svolta la Presentazione del Volume "Storia dei Concili Ecumenici. Attori, canoni ...

Concili ecumenici - Associazione Italiana dei Professori ...

A cinquant'anni dal Concilio Vaticano II la panoramica sui Concili ecumenici tracciata nel volume Storia dei Concili ecumenici, attori, canoni, eredità (Città Nuova, 2014) a cura di Onorato Bucci e Pierantonio Piatti offre un punto di vista privilegiato e originale per approfondire le grandi tematiche che hanno costituito e costituiscono la linfa vitale della Chiesa.

LIBRI CORRELATI