Rivolta a venire etica e utopia

Siamo lieti di presentare il libro di Rivolta a venire etica e utopia, scritto da Salvatore Gulli. Scaricate il libro di Rivolta a venire etica e utopia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Rivolta a venire etica e utopia Image
DESCRIZIONE
"Rivolta a venire" è un volume di versi civili e di meditazioni in prosa attraverso cui l'autore ambisce a mettere in luce la valenza etica di figure esemplari, eroiche e geniali. La rivisitazione di tali figure-capaci di ampliare i confini del possibile e di favorire positive riflessioni-avviene in tempi di decadimento civile e culturale nel mondo politico e in quello economico-finanziario, con gravi ricadute sul comportamento dei singoli e delle collettività. L'autore lancia il suo grido di accusa contro il cinismo e contro la sopraffazione dei poteri dominanti, nell'intento di suscitare un moto di indignazione che faccia nascere, nella coscienza di ciascuno, un germe di resistenza civile, alimentata da inestinguibili idealità e da imprescindibili spinte utopistiche. La rivolta a venire attende fautori disposti a contrastare la negativa corrente prevalente e prefigura una scossa che, accompagnata da crescita di consapevolezza - nel solco del concepimento di un avveduto progetto di cambiamento - potrà contribuire al risanamento delle comunità e alla restaurazione dell'etica.
DATA 2015
NOME DEL FILE Rivolta a venire etica e utopia.pdf
ISBN 9788873518549
DIMENSIONE 2,14 MB
AFROEIRA al BIKE PRIDE 2015 1569494 - bobobo.it

libro Rivolta a venire etica e utopia Scarica il libro. "Rivolta a venire" è un volume di versi civili e di meditazioni in prosa attraverso cui l'autore ambisce a mettere in luce la valenza etica di figure esemplari, eroiche e geniali.

RIVOLTA A VENIRE ETICA E UTOPIA | Mercatino dell'Usato ...

La sua lotta contro la dittatura finanziaria e l'invito a riaccendere la voglia di comunità e di collettività passa attraverso figure storiche esemplari, nel libro dal titolo "Rivolta a venire. Etica ed utopia".

LIBRI CORRELATI