Il tempo del mandorlo

Leggi il libro di Il tempo del mandorlo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il tempo del mandorlo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Il tempo del mandorlo Image
DESCRIZIONE
Salvatore torna nel suo paese per le feste natalizie, ritrovando gli affetti, il calore e i profumi di sempre. Gli faranno compagnia due donne provenienti da Parigi, i cui legami verranno scoperti durante la narrazione che, con un rapido flashback, riporta il lettore alla fine degli anni '80, ai tempi dell'adolescenza e della gioventù del protagonista, dei suoi sogni e del suo grande amore, bruscamente e misteriosamente perduto.
DATA 2020
NOME DEL FILE Il tempo del mandorlo.pdf
ISBN 9788899865603
DIMENSIONE 9,59 MB
Mandorlo - Proprietà, Coltivazione e Caratteristiche

Il mandorlo è originario del bacino mediterraneo, ama i climi caldi, sopporta la siccità e teme le aeree umide. È un piccolo albero rustico a portamento eretto che si arrotonda con il tempo raggiungendo in età adulta i 5/6 m di altezza.La sua fioritura bianca rosa, molto precoce (in febbraio) teme le gelate tardive : i fiori muoiono da -2° a -3°C.

Mandorlo : consigli di messa a dimora, potatura e manutenzione

Il mandorlo è un albero da frutto tipica dell'area del Mediterraneo, appartiene alla famiglia delle rosacee ed è una pianta perenne da frutto; si coltiva con facilità anche nel nostro paese. Si tratta di una pianta longeva dai tipici fiori in grado di annunciarci l'arrivo della primavera.. Originario del Medio Oriente e della Cina Occidentale, in forma selvatica si può trovare anche ...

LIBRI CORRELATI