La vita quotidiana a Ostia

Siamo lieti di presentare il libro di La vita quotidiana a Ostia, scritto da Carlo Pavolini. Scaricate il libro di La vita quotidiana a Ostia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it La vita quotidiana a Ostia Image
DESCRIZIONE
Carlo Pavolini offre uno spaccato della vita quotidiana del porto di Roma, che divenne col tempo uno straordinario centro cosmopolita, in contatto con l'intero Mediterraneo. Grazie anche a un ampio corredo di immagini, in questo libro parlano al lettore i resti piccoli o grandi della città, le epigrafi, gli strumenti di lavoro, le suppellettili domestiche, la ceramica, mosaici, le pitture. Edizioni precedenti nelle "Grandi Opere" (1986) e in "Storia e società" (1991).
DATA 2005
NOME DEL FILE La vita quotidiana a Ostia.pdf
ISBN 9788842048176
DIMENSIONE 7,56 MB
La vita quotidiana a Ostia - Carlo Pavolini Libro ...

Uno spaccato della vita quotidiana del porto di Roma, che divenne col tempo uno straordinario centro cosmopolita, in contatto con l'intero Mediterraneo. Da archeologo, Carlo Pavolini fa parlare - anche grazie a un ampio corredo di ...

Rai Scuola - La vita quotidiana a Roma

Anche i più scettici tra l'élite intellettuale di Roma, come ad esempio Cicerone, vedeva la religione come fonte di ordine sociale. Per i Romani, la religione era una parte della vita quotidiana. Ogni casa aveva un santuario domestico in cui pregare e fare libagione alle divinità domestiche della famiglia.

LIBRI CORRELATI