La ricerca della felicità

Leggi il libro di La ricerca della felicità direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La ricerca della felicità in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it La ricerca della felicità Image
DESCRIZIONE
Cos'è la felicità? È possibile in questo mondo? Come la si raggiunge? A queste domande risponde questa raccolta di riflessioni e poesie in cui Houellebecq delinea un metodo per restare vivi, sopravvivere, colpire là dove si può (e si deve). Col suo solito sguardo feroce, Houellebecq ci racconta la quotidianità e la letteratura, l'incanto del cinema (specie del cinema muto) e la stupidità di certi poeti, senza censurarsi mai. Ne esce un paesaggio in controtendenza con i venti e le maree delle mode, lo spaccato di una quotidianità molto contemporanea e molto urbana, in cui la solitudine trionfa ma in cui comunque non si può rinunciare: non alla ricerca della felicità.
DATA 2008
NOME DEL FILE La ricerca della felicità.pdf
ISBN 9788845261398
DIMENSIONE 7,86 MB
Ricerca la-ricerca-della-felicita

Leopardi non si limita a concepire la felicità come una sensazione, come qualcosa di immediatamente e fisicamente percepito. Nell'idea della felicità come soddisfazione entrano in gioco altri fattori oltre a quello sensibile: vi è bisogno anche di un certo grado di riflessione per poter dire di essere contenti del proprio stato.

La ricerca della felicità: recensione del film di Muccino

Seppure ogni singola emozione sia importante e permetta a chi la sperimenta di sentirsi vivo, l'uomo è soprattutto alla ricerca di quelle sensazioni ed emozioni che lo facciano star bene e lo appaghino, in una parola è alla ricerca di quello stato emotivo di benessere chiamato felicità.

LIBRI CORRELATI