Sociologia dei partiti. Leader e organizzazioni politiche nelle società contemporanee

Sociologia dei partiti. Leader e organizzazioni politiche nelle società contemporanee PDF. Sociologia dei partiti. Leader e organizzazioni politiche nelle società contemporanee ePUB. Sociologia dei partiti. Leader e organizzazioni politiche nelle società contemporanee MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Sociologia dei partiti. Leader e organizzazioni politiche nelle società contemporanee su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Sociologia dei partiti. Leader e organizzazioni politiche nelle società contemporanee Image
DESCRIZIONE
I profondi cambiamenti in atto nelle società e nelle democrazie contemporanee sono affrontati nel volume ripercorrendo i temi classici della sociologia politica e dei partiti, per poi analizzare i fenomeni al centro del dibattito attuale sulla crisi delle forme tradizionali della politica. La trasformazione dei partiti, il rapporto tra populismo e antipolitica, la personalizzazione della politica e le forme assunte dalla leadership rappresentano il filo conduttore di un volume che si confronta con i classici e con la più recente letteratura internazionale. La prospettiva del sociologo è ancora una volta quella di tessere la trama del mutamento sociale e politico, per svelare le ambiguità e le contraddizioni che emergono nelle democrazie contemporanee.
DATA 2015
NOME DEL FILE Sociologia dei partiti. Leader e organizzazioni politiche nelle società contemporanee.pdf
ISBN 9788843075263
DIMENSIONE 1,83 MB
Sociologia dei partiti: leader e organizzazioni politiche ...

Sociologia dei partiti Leader e organizzazioni politiche nelle società contemporanee Lorenzo Viviani 5.La personalizzazione della politica e della leadership di vertice

PDF Master di I livello FARE POLITICA

Il corso fornisce pertanto una preparazione di base nelle aree disciplinari fondamentali delle scienze sociali - diritto, economia, scienza politica, sociologia e storia - soddisfacendo l'orientamento interdisciplinare che caratterizza la classe in scienze politiche e delle relazioni internazionali.

LIBRI CORRELATI