La creazione di valore nell'impresa sociale. Dal valore economico al valore sociale aggiunto

Siamo lieti di presentare il libro di La creazione di valore nell'impresa sociale. Dal valore economico al valore sociale aggiunto, scritto da Michele Finzio. Scaricate il libro di La creazione di valore nell'impresa sociale. Dal valore economico al valore sociale aggiunto in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it La creazione di valore nell'impresa sociale. Dal valore economico al valore sociale aggiunto Image
DESCRIZIONE
L'impresa sociale non è una nuova forma giuridica ma una qualifica, o meglio una qualificazione, che può essere attribuita a enti giuridici già individuati nel libro I del codice civile (associazioni, fondazioni) e nel libro V (società cooperative e lucrative). In ogni caso, anche gli enti ecclesiastici possono acquisire tale qualifica adottando un regolamento interno che recepisce i contenuti del decreto 155/06. Una novità, quindi, nel panorama delle organizzazioni non profit in Italia. Il volumetto suggerisce quali sono le strategie di miglioramento delle performance delle imprese sociali al fine di produrre valore sociale aggiunto. Questo book istantaneo è destinato a chi vuole avvicinarsi all'impresa sociale e capirne la forma e i contenuti. Ma è soprattutto indirizzato agli imprenditori sociali, agli operatori del mondo non profit, agli allievi dei corsi di formazione che trattano di imprenditoria sociale.
DATA 2011
NOME DEL FILE La creazione di valore nell'impresa sociale. Dal valore economico al valore sociale aggiunto.pdf
ISBN 9788849830927
DIMENSIONE 5,11 MB
PDF La Teoria Della Creazione E Diffusione Del Valore Dell'Impresa

Valore sociale dell'impresa Afferma il noto economista statunitense Michael Novak «La tradizione umanistica, in generale, si contrappone al pensiero economico moderno, in parte per un rifiuto aprioristico di un'analisi approfondita, in parte per l'ereditata ostilità degli umanisti verso l'ordine moderno, specie nella sua concezione capitalistica.

Una nuova metrica per l'impresa sociale: il sistema di ...

Una novità, quindi, nel panorama delle organizzazioni non profit in Italia. Il volumetto suggerisce quali sono le strategiedi miglioramento delle performance delle imprese sociali al fine di produrre valore sociale aggiunto. Questo book istantaneo è destinato a che vuole avvicinarsi all'impresa sociale e capirne la forma e i contenuti.

LIBRI CORRELATI