Leggere le organizzazioni

Leggi il libro di Leggere le organizzazioni direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Leggere le organizzazioni in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Leggere le organizzazioni Image
DESCRIZIONE
Saper fare organizzazione significa guidare e condurre le persone verso gli obiettivi desiderati. È una tipica responsabilità dei capi, a tutti i livelli, ossia di coloro che gestiscono le persone, guidano i comportamenti, stabiliscono ruoli e funzioni e determinano, organizzandola, il successo o l'insuccesso della propria azienda. Questo nuovo manuale di Organizzazione vuole accogliere e comunicare in modo semplice e preciso le teorie di base di questa disciplina, gli strumenti e le tecniche che consentono di interpretare le logiche organizzative e di comprendere le diverse linee di pensiero che, dalla fine del XIX secolo, si sono susseguite fino ai nostri giorni. Leggere le organizzazioni propone le linee guida per costruire la "cassetta degli attrezzi del buon organizzativo"; fornisce gli strumenti utili all'analisi e alla diagnosi di un assetto organizzativo, a partire dalle competenze degli individui che compongono l'organizzazione stessa, dalle relazioni tra i ruoli, dalle componenti motivazionali dei comportamenti e delle dinamiche decisionali.
DATA 2016
NOME DEL FILE Leggere le organizzazioni.pdf
ISBN 9788868960575
DIMENSIONE 10,50 MB
Leggere le organizzazioni - Guerini e Associati - Home Page

Dopo aver letto il libro Leggere le organizzazioni di Maurizio De Castri ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

Leggere e progettare le organizzazioni - Guerini e Associati

I diversi sistemi organizzativi si trovano oggi di fronte a continui e rapidi cambiamenti. L'avvento della società post-industriale è fonte di enormi opportunità, ma anche di grandi quesiti, per chi si occupa di management, analisi, progettazione e sviluppo organizzativo, apprendimento di soggetti e organizzazioni.

LIBRI CORRELATI