Maradona è amico mio

Leggi il libro di Maradona è amico mio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Maradona è amico mio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Maradona è amico mio Image
DESCRIZIONE
Attraverso la storia di Diego Armando Maradona, Marco Ciriello rivive la propria, in uno sviluppo narrativo che passa per tre grandi ricostruzioni: geografica (da Buenos Aires a Napoli), sportiva (dai celebri gol ai gesti più controversi) e familiare. Ripercorrendo le tappe decisive della storia di Diego, di quelli che stavano intorno a lui mentre cambiava il calcio, Maradona è amico mio restituisce l’immaginario creato dal calciatore argentino, capace ancora oggi di influenzare le vite degli altri. Il risultato è un’autofiction che permette di guardare Maradona diversamente, senza moralismi, di vederlo per quello che è sempre stato – un eversore, più o meno consapevole, «un Lenin allegro e soprattutto cazzaro che, scremando tutta la parte noiosa, arriva al sodo in un solo tocco o in una sola frase».
DATA 2018
NOME DEL FILE Maradona è amico mio.pdf
ISBN 9788832970395
DIMENSIONE 10,17 MB
L'uomo in rivolta | Maradona è amico mio di Marco Ciriello

"Maradona è amico mio" prefazione di Emanuela Audisio 66thand2nd edizioni https://www.66thand2nd.com «Mio nonno aveva Di Stéfano, mio padre Sívori, a me è toccato Maradona. In una scala argentina è andata male su base sociale e benissimo nella misura degli idoli.

Maradona, mio padre - Gazzetta dello Sport

Maradona è amico mio è un libro di Ciriello Marco pubblicato da 66th and 2nd nella collana Vite inattese, con argomento Maradona, Diego Armando - sconto 5% - ISBN: 9788832970395

LIBRI CORRELATI