Regioni e province italiane. Sette casi significativi di comunicazione turistica

Regioni e province italiane. Sette casi significativi di comunicazione turistica PDF. Regioni e province italiane. Sette casi significativi di comunicazione turistica ePUB. Regioni e province italiane. Sette casi significativi di comunicazione turistica MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Regioni e province italiane. Sette casi significativi di comunicazione turistica su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Regioni e province italiane. Sette casi significativi di comunicazione turistica Image
DESCRIZIONE
Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito a un decadimento progressivo della comunicazione turistica da parte dei vari governi italiani. Una quasi totale assenza di appeal, con proposte di loghi e di campagne pubblicitarie non coerenti con un paese che non solo merita molto di più, ma che non è assolutamente povero di professionalità creative. La stessa cosa però non è avvenuta a livello locale. Come per una sorta di felice compensazione, alcune delle più brillanti campagne pubblicitarie realizzate per regioni e province sono infatti nate proprio nello stesso periodo. Il fatto può sembrare sorprendente, ma è invece indice di una sempre maggiore attenzione nella comunicazione delle amministrazioni locali che hanno saputo fornirsi di strumenti, persone, consulenti e strutture professionali - interne ed esterne - desiderose di utilizzare linguaggi, segni, narrazioni in grado di catturare l'attenzione dei potenziali turisti, rammentando o modificando ove necessario le peculiarità visibili e invisibili di un territorio, trasformandolo in un potente di brand. I casi riguardano: Regione Alto Adige (Piera D'Adamo e Luigi Spellini), Regione Campania (Giuseppe Salinari), Regione Piemonte (Isabella Vallini), Regione Puglia (Peppe Allegretta), Regione Toscana (Ermanno Bonomi), Provincia di Ferrara (Tommaso Gavioli), Provincia di Piacenza (Arnaldo Amlesu). Conclusioni e considerazioni di Alberto Abruzzese a cura di Emanuele Gabardi e Vittoria Morganti.
DATA 2011
NOME DEL FILE Regioni e province italiane. Sette casi significativi di comunicazione turistica.pdf
ISBN 9788856833621
DIMENSIONE 5,40 MB
Regioni e province italiane. Sette casi significativi di ...

Le lezioni, dopo una prima parte dedicata ai fondamenti teorici dei processi di comunicazione, si concentreranno su quelle tendenze, tecnologiche e di metodo, che hanno influenzato e stanno attualmente influenzando il settore della comunicazione turistica.

Regioni e province italiane. Sette casi significativi di ...

Compra Regioni e province italiane. Sette casi significativi di comunicazione turistica. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei. Passa al contenuto principale. Iscriviti a Prime Ciao, Accedi Account e liste Accedi Account e liste Resi e ordini Iscriviti a Prime Carrello. Libri. VAI ...

LIBRI CORRELATI