Il manager sociale. Identità e competenze per coordinare e dirigere nel welfare

Siamo lieti di presentare il libro di Il manager sociale. Identità e competenze per coordinare e dirigere nel welfare, scritto da Susanna Galli,Mauro Tomè. Scaricate il libro di Il manager sociale. Identità e competenze per coordinare e dirigere nel welfare in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Il manager sociale. Identità e competenze per coordinare e dirigere nel welfare Image
DESCRIZIONE
Non solo economisti, sociologi e giuristi si pongono questa domanda, ma soprattutto chi, nella quotidianità delle organizzazioni, vive questo ruolo e ne attraversa vicissitudini e difficoltà. Perché, spesso, un professionista dei Servizi sociali dei Comuni, delle Asl e della Cooperazione sociale svolge compiti di manager senza esserne davvero consapevole. Cogliendo tanto gli elementi di contiguità con il mondo for-profit, quanto le specificità dei diversi contesti organizzativi, il volume si interroga sull'identità del manager sociale - con un occhio al presente, ma soprattutto al futuro - e ne individua le competenze specifiche. Un testo che contribuisce alla diffusione di una logica manageriale in un ambito tradizionalmente lontano da questa cultura; un testo che, per le sue caratteristiche, si rivolge a tutti i professionisti che svolgono funzioni di coordinamento e direzione nell'area del welfare.
DATA 2010
NOME DEL FILE Il manager sociale. Identità e competenze per coordinare e dirigere nel welfare.pdf
ISBN 9788856824919
DIMENSIONE 5,62 MB
Il manager sociale. Identità e competenze per coordinare e ...

"Leadership e gestione delle reti nel lavoro sociale" Le trasformazioni, che stanno attraversando strutture e servizi del welfare, nel settore pubblico e nel privato-sociale, sono rese ancor più complesse dai cambiamenti nel mondo del lavoro, dalle evoluzioni del quadro normativo dalle incertezze di carattere finanziario.

identità sociale Archivi - Psicologia del lavoro

Identità personale e identità sociale: il concetto del Sé nella Rete. Identità personale e identità sociale interagiscono tra loro: possiamo immaginarci il nostro Sé come una struttura, una rappresentazione mentale in cui le informazioni individuali concorrono alla formazione della nostra rappresentazione, mentre le informazioni di carattere sociale e culturale ne costituiscono gli ...

LIBRI CORRELATI