Cinema, media e turismo. Esperienze e prospettive teoriche del film-induced tourism

Leggi il libro di Cinema, media e turismo. Esperienze e prospettive teoriche del film-induced tourism direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Cinema, media e turismo. Esperienze e prospettive teoriche del film-induced tourism in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Cinema, media e turismo. Esperienze e prospettive teoriche del film-induced tourism Image
DESCRIZIONE
I fenomeni turistici connessi al cinema e ai media hanno sollevato negli ultimi anni l'interesse di diverse prospettive disciplinari, dall'economia alla geografia culturale. Il volume si propone di fare il punto sullo stato dell'arte degli studi di cinema a livello nazionale e internazionale, e di affrontare questioni sensibili come la valorizzazione del patrimonio culturale e la presunta "autenticità" ricercata dal (cine-)turista a partire dall'immagine audiovisiva.
DATA 2016
NOME DEL FILE Cinema, media e turismo. Esperienze e prospettive teoriche del film-induced tourism.pdf
ISBN 9788869380662
DIMENSIONE 9,49 MB
PDF UNIVERSITA' DEGLI STUDI "ALDO MORO" DI BARI Dipartimento ...

Il corso intende fornire agli studenti una panoramica delle relazioni fra cinema e turismo, introducendoli attraverso la presentazione di esperienze nazionali e internazionali alla consapevolezza delle ricadute, degli impatti, delle questioni in gioco, nonché delle potenzialità operative in termini di progettazione e gestione.

Didattica - Università degli Studi di Padova

Per Incontri con l'autore alle 18.30 (ingresso libero) Giulia Lavarone, dell'università di Padova, presenta il suo libro Cinema, media e turismo. Esperienze e prospettive teoriche del film ...

LIBRI CORRELATI