Biografia del Sessantotto. Utopie, conquiste, sbandamenti

Biografia del Sessantotto. Utopie, conquiste, sbandamenti PDF. Biografia del Sessantotto. Utopie, conquiste, sbandamenti ePUB. Biografia del Sessantotto. Utopie, conquiste, sbandamenti MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di Biografia del Sessantotto. Utopie, conquiste, sbandamenti su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Biografia del Sessantotto. Utopie, conquiste, sbandamenti Image
DESCRIZIONE
A metà tra storia e sociologia, tra ricerca e biografia generazionale, una ricostruzione della genesi del Sessantotto e un ritratto della gioventù che diede vita alla stagione più intensa della politica italiana del dopoguerra. Con lo sguardo partecipe di chi ha vissuto l'era della ricostruzione in prima persona e il distacco imparziale dello storico, l'autore racconta la difficile gioventù dei "figli della guerra" e del primo dopoguerra, cresciuti all'ombra dell'eredità della Resistenza, delle contraddizioni della "pacificazione nazionale" e del "miracolo italiano". Si dispiega così lo scenario sociale e culturale che rese possibile, nel bene e nel male, lo straordinario impegno politico della gioventù del Sessantotto.
DATA 2004
NOME DEL FILE Biografia del Sessantotto. Utopie, conquiste, sbandamenti.pdf
ISBN 9788845232589
DIMENSIONE 3,81 MB
Giuseppe Carlo Marino - Bompiani

Archivio istituzionale della ricerca dell'Università degli Studi di Palermo. IRIS è il sistema di gestione integrata dei dati della ricerca (persone, pubblicazioni, progetti, attività) adottato dall'Università di Palermo, e ha lo scopo di raccogliere, conservare, documentare, e diffondere ad accesso aperto le informazioni relative alla produzione scientifica degli autori afferenti all ...

Biografia del Sessantotto. Utopie, conquiste, sbandamenti ...

Libri Ricerca avanzata Bestseller Novità Libri in inglese Libri in altre lingue Offerte Libri scolastici Libri universitari e professionali Audiolibri Audible 1-16 dei 168 risultati in Libri: Carlo Marini. Passa ai risultati principali della ricerca ... Biografia del Sessantotto. Utopie, conquiste, sbandamenti.

LIBRI CORRELATI