Identità reciprocanti. Figure e ritmica di antropologia trinitaria

Siamo lieti di presentare il libro di Identità reciprocanti. Figure e ritmica di antropologia trinitaria, scritto da Antonio Bergamo. Scaricate il libro di Identità reciprocanti. Figure e ritmica di antropologia trinitaria in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Identità reciprocanti. Figure e ritmica di antropologia trinitaria Image
DESCRIZIONE
La relazione come luogo per la comprensione della soggettività umana. La presente ricerca nasce dalla consapevolezza che nell'oggi la domanda "Chi è l'uomo?" O meglio: "Chi sono io?" «rimane per lo più inevasa per l'inadeguatezza dei comuni paradigmi interpretativi». Si manifesta così «l'urgenza di un vigoroso e comune sforzo di comprensione e di una rinnovata autocoscienza della soggettività umana nel suo schiudersi costitutivo nella e alla relazione» (dalla prefazione di Vincenzo Di Pilato). Il percorso di studio si muove sull'onda di un dialogo con il pensiero di Maria Zambrano, Giuseppe Maria Zanghì e Joseph Ratzinger, a partire dalle quali si cerca di articolare un'antropologia radicata nell'evento pasquale quale fulcro rivelatore del Dio Uni-Trino.
DATA 2016
NOME DEL FILE Identità reciprocanti. Figure e ritmica di antropologia trinitaria.pdf
ISBN 9788831133937
DIMENSIONE 1,15 MB
Identità reciprocanti. Figure e ritmica di antropologia ...

L'identità è la forma che la cultura assume nel momento in cui entra a far parte del sistema di riferimento del soggetto. Non c'è cultura, dunque, non incarnata in identità, e non c'è identità che non sia (in)formata da processi culturali. La mente individuale è, di fatto, una tra le tante incarnazioni possibili della cultura.

Pdf Gratis La città portata dalle acque. Notturni a Pordenone

Bergamo a., Identità reciprocanti. Figure e ritmica di antropologia trinitaria, Città Nuova, Roma 2016, pp. 494, € 38,00. L' essere sé stessi rimanda inevitabilmente al problema di quando si di-venta sé stessi: in questa dialettica entra, scompigliando le regole del gioco, la rivelazione cristiana che, gettando scandalosamente la sua luce

LIBRI CORRELATI