Partito

Partito PDF. Partito ePUB. Partito MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Partito su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Partito Image
DESCRIZIONE
Accompagnata sin dall'antichità da una fama sinistra, l'idea di partito ha suscitato nella storia del pensiero occidentale critiche, sospetti e condanne fino alla fine dell'Ottocento, nel timore che l'affermarsi di una fazione potesse distruggere la concordia dell'ordine politico. La svolta decisiva si ha soltanto al principio del Novecento, quando emergono le organizzazioni di massa destinate a segnare il secolo. È allora che i partiti cessano di essere oggetto di dannazione o fenomeno deteriore da biasimare, per diventare le basi più salde e autentiche dello Stato, sia nei regimi autoritari, sia nelle nuove democrazie parlamentari. Ma le ombre infauste non si diradano del tutto e nemmeno oggi cessano di incombere sull'idea di partito che, come testimonia la cronaca quotidiana, incarna agli occhi di molti l'immagine peggiore dell'agire politico.
DATA 2013
NOME DEL FILE Partito.pdf
ISBN 9788815244352
DIMENSIONE 5,70 MB
Partito Nazionale Fascista - Wikipedia

Il Partito Nazionale Fascista (PNF) è stato un partito politico italiano, espressione del movimento fascista. Nato nel 1921 dalla trasformazione in partito del movimento Fasci italiani di combattimento, guidò la cosiddetta marcia su Roma che nell'autunno del 1922 portò Benito Mussolini a divenire presidente del Consiglio dei ministri.

Home - Lega

VIDEO PARTITO VALORE UMANO MANIFESTO Stato solidale ed etico per abbattere le povertà, le disuguaglianze sociali assicurando un medesimo punto di partenza a tutti i cittadini affinché si possa far emergere il talento di tutti - Centralità dell'essere umano, politiche di sostegno alle famiglie, diritto di dignità. Il tutto finalizzato

LIBRI CORRELATI