Milano

Leggi il libro di Milano direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Milano in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Milano Image
DESCRIZIONE
Città degli affari, della moda e del design, centro industriale e direzionale, polo d'attrazione di generazioni di immigrati italiani, meta quotidiana di migliaia di pendolari, sede di case editrici, giornali e network televisivi, ricca di teatri, musei, gallerie e università, la Milano del XXI secolo è una metropoli che conserva i simboli di un illustre e millenario passato e che al contempo si mostra capace di rinnovarsi e modificarsi. Entro un tessuto urbano eterogeneo, ma certo ricco e stimolante, emergono i documenti di una storia illustre: dall'epoca tardo romana all'età dei comuni, dalla signoria dei Visconti e degli Sforza all'età spagnola, dal Settecento asburgico agli splendori napoleonici, dall'età della prima industrializzazione al liberty e al déco, fino ad arrivare al secondo dopoguerra e alla più stretta contemporaneità. La guida si articola in sei itinerari, che da piazza Duomo, cuore della città, si irradiano verso le antiche porte, per spingersi poi fin nelle moderne periferie dove stanno prendendo corpo innovativi progetti urbanistici. Il volume è corredato da un apparato di immagini, che guidano il visitatore nelle sue scelte, da una introduzione dedicata alla storia della città, da planimetrie illustranti i percorsi consigliati e da un pratico indice dei luoghi.
DATA 2008
NOME DEL FILE Milano.pdf
ISBN 9788861306653
DIMENSIONE 6,79 MB
MILANO - Il Messaggero

Un centro comerciale online professionale ed affidabile di vestiti dedicato a fornire ai clienti i migliori abiti e costumi a un prezzo più ragionevole effetuando spedizioni in oltre 170 paesi.

Milano - IlGiornale.it

Al via anche quest'anno Milano da leggere. Dal 15 aprile al 30 giugno sarà possibile scaricare gratuitamente dal sito del Comune di Milano dieci e-book di altrettante scrittrici. Nel lungo viaggio della M2 c'è un futuro sempreVerde. La M2 si rinnova.

LIBRI CORRELATI