Educazione e pace. Dalla Shoah al dialogo interculturale

Leggi il libro di Educazione e pace. Dalla Shoah al dialogo interculturale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Educazione e pace. Dalla Shoah al dialogo interculturale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Educazione e pace. Dalla Shoah al dialogo interculturale Image
DESCRIZIONE
La scuola deve promuovere la pedagogia dell'incontro, dell'accoglienza reciproca, del dialogo costruttivo, per evitare il conflitto a livello individuale e collettivo, per incentivare una predisposizione alla pace in un mondo che si concepisca privo di guerre e di scontri armati. L'educazione alle differenze comporta la capacità di oltrepassare i propri confini, i propri particolarismi e di imparare a ricercare e a interconnettere le differenze attraverso un pensiero transitivo, capace di interagire dialetticamente e trasversalmente tra lingue, culture, fedi, valori, riconoscendo la creatività delle differenze, del pluralismo di forme e colori, di suoni e odori, di idee e valori apportati dalle genti che attraversano i nostri territori.
DATA 2011
NOME DEL FILE Educazione e pace. Dalla Shoah al dialogo interculturale.pdf
ISBN 9788857507996
DIMENSIONE 1,46 MB
L'educazione interculturale | Edscuola

Educazione e Pace: La Pedagogia della Memoria. Le Edizioni Mimesis presentano il libro "Educazione e Pace. Dalla Shoah al Dialogo Interculturale" "Il nostro è un punto di vista che si sforza di coniugare onestà intellettuale e passione, perchè sente ciò che narra. In questo senso non millanta verità assolute, ma solo verità umane"

Educazione e pace. Dalla Shoah al dialogo interculturale ...

Laura Tussi, Educazione e Pace. Dalla Shoah al dialogo interculturale, Mimesis, Milano 2011. Fabrizio Cracolici, Laura Tussi, ... contributi di riflessione inerenti l'approccio culturale e pedagogico nonviolento e l'apporto di ricerca per il dialogo interculturale.

LIBRI CORRELATI