Scrivere di sé. Identità ebraiche allo specchio

Leggi il libro di Scrivere di sé. Identità ebraiche allo specchio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Scrivere di sé. Identità ebraiche allo specchio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Scrivere di sé. Identità ebraiche allo specchio Image
DESCRIZIONE
L'autobiografismo è un aspetto peculiare dell'identità ebraica, che accomuna gli scritti della tradizione biblica alla letteratura contemporanea. Elena Loewenthal percorre questo filo, riflettendo sulla consapevolezza di sé del mondo ebraico e muovendosi tra Ezechiele e Philip Roth, Umberto Saba e Amos Oz, Arthur Miller e Saul Bellow. La prospettiva che cerca è quella della fuoriuscita dal compiacimento addolorato della storia ebraica; i temi che incontra sono quelli dell'ebraismo politico e culturale contemporaneo. Il tono è, nonostante l'importanza e complessità del tema, anche ironico e leggero, nel tentativo di muoversi "à la Chagall" sopra la volatile identità ebraica.
DATA 2007
NOME DEL FILE Scrivere di sé. Identità ebraiche allo specchio.pdf
ISBN 9788806190507
DIMENSIONE 7,35 MB
Elena Loewenthal - Wikipedia

Scrivere di sé: Identità ebraiche allo specchio (Gli struzzi Vol. 633) (Italian Edition) eBook: Elena Loewenthal: Amazon.co.uk: Kindle Store. Skip to main content. Try Prime Hello, Sign in Account & Lists Sign in Account & Lists Orders Try Prime Basket. Kindle Store. Go Search ...

Scrivere di sé. E-book di Loewenthal Elena

Le migliori offerte per Elena Loewenthal - Scrivere di sé -Gli struzzi - Einaudi - 2007 sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

LIBRI CORRELATI