Fattacci. Il racconto di quattro delitti italiani

Siamo lieti di presentare il libro di Fattacci. Il racconto di quattro delitti italiani, scritto da Vincenzo Cerami. Scaricate il libro di Fattacci. Il racconto di quattro delitti italiani in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Fattacci. Il racconto di quattro delitti italiani Image
DESCRIZIONE
Fino a che punto le disavventure che ci capitano le abbiamo cercate? Basta uno stupido scambio di persona o un piccolo gesto dissennato per trovarsi di colpo in un giallo o per finire in prigione tra violentatori e despoti. È quanto racconta in questi fattacci di sangue Vincenzo Cerami: quattro delitti famosi realmente avvenuti nella seconda metà del Novecento, accomunati da un'evidente quanto inconsapevole complicità tra vittime e carnefici e consumati da personaggi che si possono incontrare sotto casa, tutte persone - fino al giorno prima - perbene. Indagando su questa attrazione inconscia del male, Cerami ci conduce in un « viaggio nella sporcizia prodotta dall'Italia borghese del dopoguerra», per farci scoprire che a tutti può toccare in sorte di aprire la porta a un assassino insospettabile, specie se ci somiglia. E spesso è solo il caso a non farcelo incontrare. Prefazione di Sandro Veronesi.
DATA 2020
NOME DEL FILE Fattacci. Il racconto di quattro delitti italiani.pdf
ISBN 9788811677574
DIMENSIONE 4,17 MB
Fattacci. Il racconto di quattro delitti italiani ...

Fattacci. Il racconto di quattro delitti italiani, Libro di Vincenzo Cerami. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Garzanti, collana Elefanti bestseller, brossura, data pubblicazione marzo 2020, 9788811677574.

Fattacci: il racconto di quattro delitti italiani by ...

L'autore ricostruisce, con minuzia di dettagli, l'invisibile filo che ha legato vittime e carnefici in quattro clamorosi delitti italiani. Negli occulti moventi di questi fattacci di cronaca nera si intravedono le mitologie stravolte dell'Italia provinciale di ieri e di oggi, con i suoi scoppi di assurdo furore.

LIBRI CORRELATI