Il contenzioso delle locazioni ad uso abitativo

Leggi il libro di Il contenzioso delle locazioni ad uso abitativo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il contenzioso delle locazioni ad uso abitativo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Il contenzioso delle locazioni ad uso abitativo Image
DESCRIZIONE
Il volume rappresenta una guida approfondita della disciplina delle locazioni ad uso abitativo e offre la disamina dei diversi aspetti dell'istituto sia dal punto di vista sostanziale (vizi, perdita e deterioramento, infiltrazioni, immissioni di terzi, molestie) che dal punto di vista processuale (intimazioni di sfratto, opposizioni allo sfratto, azione di occupazione sine titulo, azione di restituzione dell'indebito). Le problematiche generali afferenti l'immobile, gli esiti conseguenti alla errata gestione della cosa locata, comportano infatti un enorme contenzioso nelle aule di tribunale, pertanto il panorama che si configura è piuttosto articolato e l'opera lo illustra con taglio tecnico ma al contempo squisitamente operativo. La trattazione fa riferimento infine alle considerazioni concatenate della dottrina e pone l'accento sulle recenti novità normative e giurisprudenziali, nonché sulle diverse forme di risoluzione alternativa.
DATA 2019
NOME DEL FILE Il contenzioso delle locazioni ad uso abitativo.pdf
ISBN 9788828807728
DIMENSIONE 9,63 MB
La cedolare secca nelle locazioni

La locazione abitativa agevolata è stata introdotta con la Legge sulle Locazioni, n. 431/1998. La Legge 431 ha creato un nuovo tipo di contratto di locazione ad uso abitativo, il famoso "contratto a canone concordato". Prima del 1998, il canone di locazione ad uso abitativo era deciso in maniera automa, in base all'equilibrio tra la […]

La successione nel contratto di locazione ad uso abitativo ...

Il contratto di locazione La legge n. 431 del 1998 disciplina i contratti di locazione ad uso abitativo, ovvero i rapporti che intercorrono tra il locatore e il locatario, dal momento in cui si vincolano reciprocamente.. Si tratta di un accordo particolare, attraverso il quale il conduttore può utilizzare l'immobile a fronte del pagamento di un canone concordato.

LIBRI CORRELATI