Adolescenza nel cinema

Leggi il libro di Adolescenza nel cinema direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Adolescenza nel cinema in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Adolescenza nel cinema Image
DESCRIZIONE
L'intento di questo terzo testo della collana quaderni blu è quello di fornire a educatori e insegnanti strumenti di lavoro che, attraverso la visione, possano attivare riflessioni e approfondimenti sui diversi temi della vita dei piccoli e degli adolescenti. Simonetta Botti (Responsabile dell'Area minori, disabili e adulti di Consorzio Blu nonché Presidente del Comitato Tecnico Scientifico di Oasi Formazione) Una rassegna cinematografica riesce molto bene a trasmettere messaggi importanti attraverso un percorso identificatorio tra il protagonista del film e lo spettatore adolescente che non ha bisogno di riflettere intellettualmente sul senso delle vicende narrate, ma le vive e le riconosce come se fossero sue. Ruben Lazzerini (Psicologo, Psicoterapeuta, Docente) Il linguaggio cinematografico ben cadenzato e al tempo stesso colorito, emotivamente coinvolgente, dinamico e stimolante ha così affinato nuovi modi di vedere e comprendere le umanità dei fruitori del progetto. Paola Finelli (Psicologa Psicoterapeuta)
DATA 2019
NOME DEL FILE Adolescenza nel cinema.pdf
ISBN 9788899007713
DIMENSIONE 5,10 MB
Gli adolescenti nel cinema — AUSL di Bologna

tarda adolescenza. Forse non a caso alcuni film si rivolgo-no a specifiche fasce d'età come "Thirtheen" sulla preado-lescenza o "Come te nessuno mai" che coglie l'adolescen-za vera e propria: 16-17 anni. Antonella Dugo e Luisa Cerqua L'adolescente al cinema e nel cinema Intervista con lo psicoanalistaBachisio Carau

Evento. Gli adolescenti nel cinema - Liceo Scientifico "E ...

E' l'obiettivo della rassegna di film e conferenze "Gli adolescenti nel cinema", organizzata dal Servizio Educativo Scolastico Territoriale del Quartiere S.Stefano, dallo Spazio Giovani (Dipartimento Cure Primarie) dell'Azienda USL di Bologna e dall' Associazione Verba Manent.

LIBRI CORRELATI