Il benessere salverà il mondo. Scienza e filosofia del vivere bene

Il benessere salverà il mondo. Scienza e filosofia del vivere bene PDF. Il benessere salverà il mondo. Scienza e filosofia del vivere bene ePUB. Il benessere salverà il mondo. Scienza e filosofia del vivere bene MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Il benessere salverà il mondo. Scienza e filosofia del vivere bene su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Il benessere salverà il mondo. Scienza e filosofia del vivere bene Image
DESCRIZIONE
Ecco il tema del volumetto: gli ingredienti del benessere e la "regia" della mente. L'uomo è corpo, mente e capacità cognitive e il suo benessere richiede che queste componenti siano in armonia fra loro e con il mondo. I fattori che contribuiscono a determinare l'equilibrio del benessere sono: il cibo, l'acqua, la conoscenza, l'attività fisica, le relazioni sociali, l'ambiente, il lavoro e fondamentale è la "regia" della mente. I nutrimenti citati sono tutti essenziali, ma cibo, acqua e conoscenza, lo sono di più. E se mangiare e bere permette al 'sistema uomo' di funzionare, la conoscenza è basilare per nutrire l'io cognitivo e per armonizzare fra loro il corpo, la mente e il mondo. L'essenzialità di questi tre nutrimenti è sancita nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (1948) dove si riconosce che l'accesso al cibo, all'acqua e alla cultura è un diritto di tutti gli uomini.
DATA 2020
NOME DEL FILE Il benessere salverà il mondo. Scienza e filosofia del vivere bene.pdf
ISBN 9788893631136
DIMENSIONE 7,72 MB
La filosofia salverà il mondo - il Titolo

La bellezza salverà il mondo. ... L'umanità può vivere senza la scienza, può vivere senza pane, ma soltanto senza la bellezza non potrebbe più vivere, perché non ci sarebbe più niente da fare al mondo! … La scienza stessa non resisterebbe un minuto senza la bellezza.

Libri Alimentazione: catalogo Libri Alimentazione | Unilibro

Andrea Camilleri "La filosofia salverà il nostro mondo" di Francesco De Filippo e Maria Frega. Maestro, il mondo sta cambiando radicalmente e a una velocità inaspettata. Come si immagina la vita sulla Terra tra quindici, venti anni?

LIBRI CORRELATI