Il benessere salverà il mondo. Scienza e filosofia del vivere bene

Siamo lieti di presentare il libro di Il benessere salverà il mondo. Scienza e filosofia del vivere bene, scritto da Vanni Barzanti. Scaricate il libro di Il benessere salverà il mondo. Scienza e filosofia del vivere bene in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Il benessere salverà il mondo. Scienza e filosofia del vivere bene Image
DESCRIZIONE
Ecco il tema del volumetto: gli ingredienti del benessere e la "regia" della mente. L'uomo è corpo, mente e capacità cognitive e il suo benessere richiede che queste componenti siano in armonia fra loro e con il mondo. I fattori che contribuiscono a determinare l'equilibrio del benessere sono: il cibo, l'acqua, la conoscenza, l'attività fisica, le relazioni sociali, l'ambiente, il lavoro e fondamentale è la "regia" della mente. I nutrimenti citati sono tutti essenziali, ma cibo, acqua e conoscenza, lo sono di più. E se mangiare e bere permette al 'sistema uomo' di funzionare, la conoscenza è basilare per nutrire l'io cognitivo e per armonizzare fra loro il corpo, la mente e il mondo. L'essenzialità di questi tre nutrimenti è sancita nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (1948) dove si riconosce che l'accesso al cibo, all'acqua e alla cultura è un diritto di tutti gli uomini.
DATA 2020
NOME DEL FILE Il benessere salverà il mondo. Scienza e filosofia del vivere bene.pdf
ISBN 9788893631136
DIMENSIONE 4,19 MB
L'ironia salverà il mondo (o era la bellezza ...

Vivere sani, Vivere bene 2019 Gli Orizzonti della Salute a Vicenza dal 20 al 27 ottobre. Quest'anno la Fondazione Zoé - Zambon Open Education celebra il suo decimo anno di attività sul territorio di Vicenza.

Il bendessere: la nuova scienza che mette al centro il ...

Nella filosofia moderna, il male è inteso come imperfezione, "disvalore", in opposizione ai sistemi normativi ed assiologici. L'uomo, per Hegel, è "cattivo per natura", mentre il bene è lo scopo ultimo del mondo, in quanto libertà realizzata.

LIBRI CORRELATI