Van'ka

Van'ka PDF. Van'ka ePUB. Van'ka MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Van'ka su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Van'ka Image
DESCRIZIONE
"E gli apprendisti mi prendono in giro, mi mandano all'osteria a prender la vodka e mi dicono di rubare i cetrioli ai padroni, e il padrone mi picchia con qualsiasi cosa. E da mangiare non c'è niente. La mattina mi danno del pane, a pranzo grano bollito, la sera ancora del pane." Il nonno è il destinatario della lettera che il piccolo orfano Van'ka scrive nella notte prima di Natale. A lume di candela, nel silenzio, con il terrore di farsi scoprire, prega l'unico parente a lui rimasto di venire a portarlo via da quell'apprendistato di botte, fame e poco sonno che il calzolaio gli impartisce. E ricorda i giorni felici di quando, al villaggio, le giovani cameriere della padrona lo viziavano a caramelle o il nonno lo portava nel bosco a tagliare l'abate per il Natale. Età di lettura: da 10 anni.
DATA 2018
NOME DEL FILE Van'ka.pdf
ISBN 9788899064792
DIMENSIONE 7,39 MB
Vân Ka - YouTube

This video is unavailable. Watch Queue Queue. Watch Queue Queue

Van'ka - Anton Cechov Libro - Libraccio.it

"Al nonno, al villaggio, a Konstantin Makaryc". Van'ka corre alla casella postale del villaggio e imbuca la sua lettera. Non può sapere che quella lettera non arriverà, non può sapere che il suo destino è drammatico, che la speranza (vana) a cui è affidata quella lettera è l'unica cosa che gli resta. Van'ka, povero ragazzino […]

LIBRI CORRELATI