Il Veneto di Shakespeare

Siamo lieti di presentare il libro di Il Veneto di Shakespeare, scritto da Sergio Perosa. Scaricate il libro di Il Veneto di Shakespeare in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Il Veneto di Shakespeare Image
DESCRIZIONE
Questo libro ci conduce alla scoperta dei luoghi che fanno da sfondo alle opere shakesperiane ambientate in Veneto. L'autore, uno dei più noti traduttori del grande drammaturgo inglese, traccia un ritratto vivido e suggestivo delle tre città in cui si muovono i personaggi e si articolano le scene delle sue commedie e tragedie più famose: Venezia, Verona e Padova. Questo saggio, ci suggerisce la possibilità che il Veneto immaginato da Shakespeare sia un'entità reale, una visione d'insieme, mentre esso è in effetti una dimensione di fantasia, la somma di tanti particolari occasionali. Colpiscono comunque la precisione dei riferimenti e il fascino delle atmosfere, il senso del luogo e la funzionalità drammatica degli sfondi che vengono suggeriti. I riferimenti geografici sono dunque non descritti con precisione topografica, ma solo evocati dalla forza della parola e dei dialoghi dei suoi personaggi. Pochi ma risoluti richiami, che aprono squarci di prospettive, ricreano un ambiente, costituiscono un mondo, consolidando, se ancora ce ne fosse bisogno, la grandezza dell'opera shakesperiana.
DATA 2019
NOME DEL FILE Il Veneto di Shakespeare.pdf
ISBN 9788883149443
DIMENSIONE 7,72 MB
Il Veneto di Shakespeare - Perosa Sergio, Cierre Edizioni ...

Compra Il mercante di Venezia. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei. La storia di un prestito dato ad usura da un ebreo ad un mercante veneziano e quella del corteggiamento di una splendida dama che sposerà solo l'uomo capace di superare una singolare prova, sono al centro di una delle più brillanti e celebri commedie di Shakespeare.

Shakespeare in Veneto - Casa Shakeaspeare

Verona è la città degli innamorati e per rendere omaggio a William Shakespeare che l'ha resa celebre in tutto il mondo, è d'obbligo visitare i luoghi in cui è stata ambientata la tragedia romantica per eccellenza: Romeo e Giulietta. Senza dubbio la prima meta è la casa di Giulietta, visitata ogni anno da migliaia di turisti.

LIBRI CORRELATI