Il risk management nella logica del governo clinico

Leggi il libro di Il risk management nella logica del governo clinico direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il risk management nella logica del governo clinico in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Il risk management nella logica del governo clinico Image
DESCRIZIONE
Il governo clinico rappresenta uno strumento adatto a creare le condizioni necessarie affinché le organizzazioni sanitarie si rendano responsabili del miglioramento continuo della qualità delle prestazioni; esso rappresenta la parola chiave delle nuove politiche sanitarie orientate alla promozione della qualità delle prestazioni, mettendo al centro del sistema il cittadino-utente. Anche in Italia vengono realizzate esperienze infermieristiche di gestione del rischio clinico; le esperienze riportate in questo lavoro sono un esempio concreto sul significato del ruolo attivo che gli infermieri possono/devono avere nel contesto del miglioramento continuo della qualità dell'assistenza.
DATA 2006
NOME DEL FILE Il risk management nella logica del governo clinico.pdf
ISBN 9788838616723
DIMENSIONE 9,67 MB
Definizione - Risk Management - Strategica Group

Governo clinico e il suo ruolo nel Ssn. Il "Governo clinico" rappresenta il sistema attraverso il quale le organizzazioni sanitarie si rendono responsabili del miglioramento della qualità dei loro servizi e garantiscono elevati standard assistenziali creando le condizioni ottimali nelle quali viene favorita l'eccellenza clinica.

PDF Corso di Aggiornamento

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Il risk management nella logica del governo clinico scritto da Gianluca Del Poeta, pubblicato da McGraw-Hill Education in formato Paperback

LIBRI CORRELATI