Il risk management nella logica del governo clinico

Leggi il libro di Il risk management nella logica del governo clinico direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il risk management nella logica del governo clinico in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Il risk management nella logica del governo clinico Image
DESCRIZIONE
Il governo clinico rappresenta uno strumento adatto a creare le condizioni necessarie affinché le organizzazioni sanitarie si rendano responsabili del miglioramento continuo della qualità delle prestazioni; esso rappresenta la parola chiave delle nuove politiche sanitarie orientate alla promozione della qualità delle prestazioni, mettendo al centro del sistema il cittadino-utente. Anche in Italia vengono realizzate esperienze infermieristiche di gestione del rischio clinico; le esperienze riportate in questo lavoro sono un esempio concreto sul significato del ruolo attivo che gli infermieri possono/devono avere nel contesto del miglioramento continuo della qualità dell'assistenza.
DATA 2006
NOME DEL FILE Il risk management nella logica del governo clinico.pdf
ISBN 9788838616723
DIMENSIONE 2,46 MB
Il risk management nella logica del governo clinico | Del ...

Il Risk Management, o altrimenti definito in ambito Sanitario, Gestione del Rischio Clinico, identifica i pericoli potenziali/minacce ai quali è sottoposta l'impresa, definisce e quantifica gli ipotetici scenari di rischio e formula le contromisure più ugrave; idonee, perseguendo obiettivi aziendali strategici ben delineati.

PDF Bibliografia Rischio clinico 2017

De Maria M. "Rischio clinico e negoziazione della salute" - Editore Franco Angeli - 2009 Del Poeta G. et al "Il risk man agement nella logica del governo clinico" - McGrawHill - 2006 Dobrilla G. "Illusioni, afrodisiaci e cure miracolose. Le mille balle sulla salute… e non solo" - Il Pensiero Scientifico Editore - 2014

LIBRI CORRELATI