La corrente delle cose ultime

Leggi il libro di La corrente delle cose ultime direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La corrente delle cose ultime in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it La corrente delle cose ultime Image
DESCRIZIONE
«Questa giovanissima Ivonne vola già alto. Posso essere aggiunta ai suoi estimatori.» - Vivian Lamarque «Parte bene equipaggiata, Ivonne Mussoni, nei suoi anni giovani. Quella che ci offre è una poesia solida che non vacilla neanche sotto il peso dell’esordio. Mi auguro che nutra il dubbio come una verità, che scavi nella parola a mani nude, che non si accontenti mai del risultato. L’interrogare perenne rende precario ogni approdo, insaziato il commensale, l’ospite, “ingrato”. Stare dalla parte del respiro, conquistare il battito, la parola piana.» - Francesco Scarabicchi «La poesia di Ivonne Mussoni è attraversata da una tensione violenta, la stessa che anima la sua attenzione verso i viventi, verso tutti quegli amori che abitano il suo sguardo. Una poesia fatta di veglie, accudimenti, cure, gesti trattenuti nei suoi versi di cristallo.» - Daniele Mencarelli
DATA 2017
NOME DEL FILE La corrente delle cose ultime.pdf
ISBN 9788860044501
DIMENSIONE 2,41 MB
Corrente elettrica - Wikipedia

La corrente del Golfo, insieme alla corrente nord-atlantica, è una potente corrente oceanica calda dell'emisfero boreale, presente nell'Oceano Atlantico Settentrionale.Nasce nel golfo del Messico trasportando acqua calda tropicale verso l'Atlantico settentrionale. Quando poi questa si raffredda in prossimità del circolo polare artico, si inabissa, dopodiché il ciclo ricomincia.

Mussoni e "La corrente delle cose ultime"

La corrente delle cose ultime è un libro di Ivonne Mussoni pubblicato da Perrone nella collana Passaggi di dogana: acquista su IBS a 9.50€!

LIBRI CORRELATI