Erudizione e leggerezza. Saggi di filologia comparativa

Siamo lieti di presentare il libro di Erudizione e leggerezza. Saggi di filologia comparativa, scritto da none. Scaricate il libro di Erudizione e leggerezza. Saggi di filologia comparativa in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Erudizione e leggerezza. Saggi di filologia comparativa Image
DESCRIZIONE
I saggi qui raccolti offrono un esempio della vastità degli studi di Paolo Cherchi, che si estendono dal mondo antico alla contemporaneità, dall'italianistica all'ispanistica, dalla realtà culturale europea a quella americana, dalla lingua latina all'inglese, passando per il crocevia linguistico e letterario romanzo. Evitando ogni filologismo, ma rispettando la filologia quando questa ha davvero da dire qualcosa di nuovo, l'autore si è sempre tenuto lontano dalle teorie letterarie affidandosi alla sua profonda e rara erudizione che gli permette di spaziare - con leggerezza e humour - in tanti campi dello scibile umanistico. Il filo rosso che li unisce è dato dalla varietà dei suoi interessi, al fine di mostrare al meglio quel suo particolare binomio di filologia e comparativismo erudito.
DATA 2012
NOME DEL FILE Erudizione e leggerezza. Saggi di filologia comparativa.pdf
ISBN 9788883349188
DIMENSIONE 3,97 MB
Paolo Cherchi - Tutti i libri dell'autore - Mondadori Store

Erudizione e leggerezza. Saggi di filologia comparativa di Paolo Cherchi - Viella: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

Erudizione e leggerezza. Saggi di filologia comparativa ...

(258545) Cherchi,Paolo. Erudizione e leggerezza. Saggi di filologia comparativa. Viella 2012,

LIBRI CORRELATI