Introduzione alla sociologia delle religioni

Leggi il libro di Introduzione alla sociologia delle religioni direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Introduzione alla sociologia delle religioni in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Introduzione alla sociologia delle religioni Image
DESCRIZIONE
Il volume intende porsi come utile e agevole strumento per avvicinarsi a un ambito di studi - la sociologia delle religioni - quanto mai denso di prospettive e di interrogativi su ciò che accade intorno a noi. La ricostruzione delle principali tappe del pensiero sociologico in tema di religione, dai classici come Comte, Durkheim, Weber, Simmel, ai nuovi paradigmi teorici, dalla scelta razionale alla teoria dei sistemi, assieme alla ricognizione dei principali metodi che vengono utilizzati per lo studio empirico dei fenomeni religiosi, fornisce al lettore un'esaustiva panoramica che spazia dal risveglio del sacro al ritorno delle religioni nello spazio pubblico e nelle contese etniche.
DATA 2007
NOME DEL FILE Introduzione alla sociologia delle religioni.pdf
ISBN 9788843040698
DIMENSIONE 6,16 MB
Introduzione alla sociologia delle religioni - Enzo Pace ...

Introduzione alla sociologia delle religioni: Il volume intende porsi come utile e agevole strumento per avvicinarsi a un ambito di studi - la sociologia delle religioni - quanto mai denso di prospettive e di interrogativi su ciò che accade intorno a noi.

PDF Capitolo 1: Introduzione Alla Sociologia

SOCIOLOGIA DELLE RELIGIONI, APPUNTI. Comte, Allievo di Saint Simon (nucleo portante della società sono scienziati e industriali). - Corso di filosofia positiva - Dimostra come la società = organismo si sviluppa in base a leggi rilevabili empiricamente, secondo i metodi delle scienze naturali.

LIBRI CORRELATI