Il nazismo

Il nazismo PDF. Il nazismo ePUB. Il nazismo MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Il nazismo su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Il nazismo Image
DESCRIZIONE
Il libro ripercorre i passi fondamentali dell'ascesa politica del nazionalsocialismo e quindi di Hitler, dall'elaborazione del programma politico alla sua affermazione, dalle leggi razziali alla seconda guerra mondiale, sino all'epilogo con l'entrata dei russi al Reichstag. Il volume è adatto per realizzare ricerche e tesine.
DATA 2007
NOME DEL FILE Il nazismo.pdf
ISBN 9788848308830
DIMENSIONE 3,56 MB
fascismo nell'Enciclopedia Treccani

Il Nazismo emerge a partire dal 1933, con la salita al potere del Partito Nazionalsocialista e del suo esponente massimo, Adolf Hitler, che racchiuse tutti i valori, i principi e gli ideali fondanti di questa ideologia in un "manuale-diario" da lui scritto, il Mein Kampf.. Hitler fonda le basi dell'ideologia nazista proprio sul Fascismo di Mussolini: ne riprende, infatti, la politica ...

IL NAZISMO - IISS Keynes

Il nazismo fece della lotta contro il "pericolo rosso" • Guerra al sistema parlamentare. Per realizzare il suo programma, Hitler aveva bisogno di una nuova forma di Stato, che eliminasse il regime parlamentare e ritrovasse la sua unità intorno a un capo il Führer. Alle elezioni del 1932, il Partito nazista ottenne il 37% dei voti.

LIBRI CORRELATI