La zecca

Siamo lieti di presentare il libro di La zecca, scritto da Vauro Senesi. Scaricate il libro di La zecca in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it La zecca Image
DESCRIZIONE
In questo libro, Vauro Senesi ha raccolto le vignette ideate e realizzate per «Left», la nota rivista di politica e società, "unico giornale di Sinistra" come si autodefinisce (anche ironicamente). Ne "La zecca" troverete dunque le battute più corrosive del più corrosivo autore satirico italiano. Sempre cattive, a volte cattivissime. Quasi sempre politicamente scorrette, o iper-corrette. Da amare o da detestare, così come avviene per il suo autore. L'ultima, vera, irriducibile "zecca rossa" che si possa trovare nel panorama giornalistico e culturale dell'Italia di oggi.
DATA 2019
NOME DEL FILE La zecca.pdf
ISBN 9788893233101
DIMENSIONE 10,90 MB
La Zecca di Parma: biblioteca numismatica online

Una zecca è un'officina che produce monete.La parola deriva dall'arabo سكة, pronunciato sikka, letteralmente "conio".Nel complesso la storia delle zecche è legata molto strettamente con la storia delle monete, sebbene la prima sia più connessa alle politiche di breve termine, rispetto alla seconda.

Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato - Portale

Le zecche sono artropodi, appartenenti all'ordine degli Ixodidi compreso nella classe degli Arachnidi, la stessa di ragni, acari e scorpioni, e si tratta di parassiti esterni, delle dimensioni che variano da qualche millimetro a circa 1 centimetro secondo la specie e lo stadio di sviluppo.

LIBRI CORRELATI