Cartografia e territorio nei secoli

Cartografia e territorio nei secoli PDF. Cartografia e territorio nei secoli ePUB. Cartografia e territorio nei secoli MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Cartografia e territorio nei secoli su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Cartografia e territorio nei secoli Image
DESCRIZIONE
La storia della cartografia è un capitolo fra i più affascinanti nell'evoluzione culturale dei popoli e delle civiltà, di cui documenta fedelmente esigenze e aspirazioni. A un ampio excursus che ripercorre la storia della cartografia dalle sue realizzazioni primitive agli atlanti contemporanei, segue nel libro l’indagine sincronica sulla carta geografica, considerata come mezzo per la conoscenza e la trasformazione d’uso del territorio nonché quale primario strumento di lavoro e ricerca per ogni attività progettuale. L’opera esamina in dettaglio la situazione tecnica della cartografia in Italia e all'estero, le implicazioni storico-culturali dei tipi di carte geografiche maggiormente diffusi, le loro classificazioni e finalità. Il testo si rivolge a tutti coloro che devono entrare in contatto con la materia per i loro studi, o per il loro lavoro didattico e professionale; è altresì indirizzato agli operatori economici regionali cui quotidianamente spetta affrontare i problemi cartografici legati all'interpretazione del territorio per fini di progettazione, nonché a quanti, interessati all'argomento, ne cercano una trattazione agile e insieme approfondita.
DATA 2020
NOME DEL FILE Cartografia e territorio nei secoli.pdf
ISBN 9788843099771
DIMENSIONE 1,59 MB
La Cartografia nel mondo classico - Appunti - Tesionline

Risparmia comprando online a prezzo scontato Cartografia e territorio nei secoli scritto da Cosimo Palagiano, Angela Asole, Gabriella Arena e pubblicato da Carocci. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.

Libro Cartografia e territorio nei secoli - G. Arena ...

Cartografia e territorio nei secoli, Libro di Cosimo Palagiano, Angela Asole. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Aulamagna, data pubblicazione marzo 2020, 9788843099771.

LIBRI CORRELATI