Abbas Kiarostami. L'evidenza del film

Siamo lieti di presentare il libro di Abbas Kiarostami. L'evidenza del film, scritto da Jean-Luc Nancy. Scaricate il libro di Abbas Kiarostami. L'evidenza del film in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Abbas Kiarostami. L'evidenza del film Image
DESCRIZIONE
Un filosofo legge l'opera di un regista. Ossia pensa a partire dall'immagine filmica e dal complesso statuto dello sguardo, che non riguardano soltanto l'estetico, ma soprattutto la realtà. Per Jean-Luc Nancy, la specificità dei film di Kiarostami (e del cinema di cui egli è esempio ed emblema) sta nell'«evidenza», che è un altro modo per dire la presenza finita. Questo cinema apre al mondo così com'è, e tuttavia non si tratta in alcun modo di realismo, ossia di riprodurre la realtà e tanto meno di generare la finzione, ma è piuttosto il reale stesso ad aprirsi nell'immagine. Il rapporto inedito con il reale che l'opera di Kiarostami inaugura parte dall'assunzione del lavoro di cent'anni e più di cinema, il quale si è confrontato con il reale.
DATA 2004
NOME DEL FILE Abbas Kiarostami. L'evidenza del film.pdf
ISBN 9788879898539
DIMENSIONE 7,71 MB
I limiti dell'immagine | Fata Morgana WEB

Tuttavia, il regista ha continuato a lavorare, volgendo a suo favore alcune delle trovate che più hanno caratterizzato il cinema iraniano da Kiarostami in avanti. Film come This Is Not a Film (2011) o Taxi Teheran (2015) giocano sulla destituzione

Jean-Luc Nancy: Libri dell'autore in vendita online

Le migliori offerte per Abbas in Arte e Spettacolo sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

LIBRI CORRELATI