Nuove strategie per la lotta al crimine organizzato transnazionale

Siamo lieti di presentare il libro di Nuove strategie per la lotta al crimine organizzato transnazionale, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Nuove strategie per la lotta al crimine organizzato transnazionale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Nuove strategie per la lotta al crimine organizzato transnazionale Image
DESCRIZIONE
Di fronte ad un processo di globalizzazione che investe paesi con culture e tradizioni giuridiche diverse, il diritto penale deve necessariamente aggiornare i propri strumenti normativi e operativi per realizzare un sistema di controllo della criminalità transnazionale che sia conforme ai principi costituzionali ed alle Carte internazionali dei diritti. Si tratta, quindi, di coniugare esigenze di efficienza e di rispetto delle garanzie fondamentali del sistema penale, in termini di prevenzione generale e speciale positiva e di rispetto dei principi di sussidiarietà, legalità, offensività, personalità della responsabilità, nonché dei principi fondamentali del procedimento penale.
DATA 2003
NOME DEL FILE Nuove strategie per la lotta al crimine organizzato transnazionale.pdf
ISBN 9788834834503
DIMENSIONE 3,80 MB
PDF Processi Di Globalizzazione E Criminalità Organizzata ...

criminalità transnazionale: nuovi sviluppi, Torino, 2005; V. PATALANO (a cura di), Nuove strategie per la lotta al crimine organizzato transnazionale, orino 2 3 V. M L LL -L. PA L -J. ARNOLD C : forme di manifestazione, prevenzione e repressione in Italia, Germania e Spagna Milano 2 .

PDF Fascicolo 12/2018

Politica Estera. Si trovano qui le informazioni sugli indirizzi e sulle attività della politica estera italiana nelle aree geografiche mondiali, sui principali temi di attualità internazionale, sulla posizione dell'Italia nei fora interazionali.

LIBRI CORRELATI