Il regno dimenticato. Israele e le origini nascoste della Bibbia

Leggi il libro di Il regno dimenticato. Israele e le origini nascoste della Bibbia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il regno dimenticato. Israele e le origini nascoste della Bibbia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Il regno dimenticato. Israele e le origini nascoste della Bibbia Image
DESCRIZIONE
Dal X all'VIII secolo prima dell'era cristiana due regni ebraici sono vissuti fianco a fianco: Israele a nord e Giuda a sud. Scritti a Gerusalemme, capitale di Giuda, a partire dal VII secolo, i testi biblici presentano il Regno del Nord come empio, e come maledetti i suoi re. Biblisti e storici hanno largamente seguito questa ricostruzione, sapendo che Israele era stata un'entità politica ed economica ben più importante e potente rispetto al piccolo regno di Giuda, ma senza mai tentare di scriverne le vicende. Proseguendo il percorso intrapreso in altre sue opere Finkelstein accetta la sfida e presenta una storia di questo regno dimenticato. Il volume, che nasce da un ciclo di conferenze tenute al Collège de France, ha ottenuto il premio Delalande-Guérineau.
DATA 2014
NOME DEL FILE Il regno dimenticato. Israele e le origini nascoste della Bibbia.pdf
ISBN 9788843072088
DIMENSIONE 5,81 MB
Il Regno Dimenticato Israele E Le Origini Nascoste Della ...

IL REGNO DIMENTICATO. ISRAELE E LE ORIGINI NASCOSTE DELLA BIBBIA FINKELSTEIN ISRAEL, libri di FINKELSTEIN ISRAEL, CAROCCI. Novità e promozioni libri.

Libro Il regno dimenticato. Israele e le origini nascoste ...

Con Regno di Israele (in ebraico מַמְלֶכֶת יִשְׂרָאֵל, Mamlekhet Yisra'el) o Regno di Samaria, chiamato spesso anche Regno del Nord in contrapposizione con il Regno di Giuda, che è a Sud, si intende il regno formatosi, secondo quanto affermato nell'Antico Testamento, alla morte di Salomone attorno al 933 a.C., quando le tribù ebraiche del nord si separarono da quelle del ...

LIBRI CORRELATI