Durabilità biologica dei materiali legnosi

Durabilità biologica dei materiali legnosi PDF. Durabilità biologica dei materiali legnosi ePUB. Durabilità biologica dei materiali legnosi MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Durabilità biologica dei materiali legnosi su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Durabilità biologica dei materiali legnosi Image
DESCRIZIONE
Il tema della durabilità e protezione del legno richiede competenze multisettoriali che spaziano da discipline proprie di una formazione culturale di tipo prevalentemente biologico ad altre che appartengono al dominio dell'ingegneria. Siccome, in genere, si possiede solo una parte delle conoscenze necessarie per affrontarlo, spesso accade che esso non venga sempre trattato in maniera esaustiva e con il giusto approccio. Nell'intento di contribuire a colmare tale lacuna, pur con una particolare attenzione al punto di vista tecnologico, ovvero sottolineando soprattutto gli aspetti legati alla materia prima legno, alla normativa vigente e alle principali cause ed effetti del fenomeno, il testo si rivolge a studenti, professionisti e operatori del settore fornendo spunti di riflessione e informazioni di carattere scientifico ma anche tecnico-pratico sui vari ambiti di indagine dell'argomento trattato. Esso tuttavia non trascura il punto di vista dell'utente dando indicazioni sui criteri e le prestazioni in termini di durabilità necessari per una corretta scelta del materiale legnoso più adatto alle diverse situazioni di impiego, nonché riferimenti alle principali fonti bibliografiche per eventuali approfondimenti.
DATA 2007
NOME DEL FILE Durabilità biologica dei materiali legnosi.pdf
ISBN 9788848805605
DIMENSIONE 10,94 MB
Master di 2° livello in Architettura delle costruzioni in ...

Buy Durabilità biologica dei materiali legnosi by Roberto Zanuttini (ISBN: 9788848805605) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

Free Durabilita Biologica Dei Materiali Legnosi PDF ...

Il tema della durabilità e protezione del legno richiede competenze multisettoriali; il testo pertanto si rivolge a molteplici utenti fornendo spunti di riflessione e informazioni di carattere scientifico ma anche tecnico-pratico sui vari ambiti di indagine.

LIBRI CORRELATI