I principi della creazione artistica

Siamo lieti di presentare il libro di I principi della creazione artistica, scritto da Susanne Langer. Scaricate il libro di I principi della creazione artistica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it I principi della creazione artistica Image
DESCRIZIONE
Nel 1950, data di pubblicazione del saggio qui per la prima volta tradotto in italiano, cominciava a consolidarsi la fisionomia analitica della filosofia statunitense. Testimone di questo snodo essenziale del pensiero del Novecento è la riflessione di Susanne Langer, secondo la quale simbolo e significato sono componenti generali dell'esperienza e si articolano quindi in diversi ambiti della conoscenza, come quello estetico. L'arte incarna un particolare simbolismo in grado di esibire dimensioni del sentimento, senza alcuno scarto tra forma e contenuto. Rintracciare i principi della creazione artistica significa individuare i criteri logici distintivi della generazione dei simboli, forme astratte ma percepibili che fanno tutt'uno con il loro contenuto di senso. L'arte viene così del tutto riscattata dalla riproduzione della realtà, aprendo una prospettiva che coglie le tendenze successive dell'estetica contemporanea.
DATA 2017
NOME DEL FILE I principi della creazione artistica.pdf
ISBN 9788837230036
DIMENSIONE 6,77 MB
Liceo Artistico di Treviso - Audiovisivo e Multimediale

Il principio di Creazione nell'arte e nella letteratura. 31 maggio 2017. ... Tutti considerano la creatività come una dote eccezionale, artistica e spesso originale; pertanto gli studiosi hanno delineato l'evoluzione che ha subito nel corso dei secoli, associando la sua definizione ai tratti caratteristici di ogni epoca.

I principi della creazione artistica - di Susanne K ...

Sono consentite la riproduzione e la fruizione personale delle mappe qui raccolte. E' SEVERAMENTE VIETATO LA RIPRODUZIONI DELLE MAPPE DI QUESTO SITO SU ALTRI BLOG, E UN EVENTUALE USO A SCOPO DI LUCRO dei contenuti presenti nel sito, è concesso l'uso ai fini scolastici e personali.

LIBRI CORRELATI