Tu non ci credere mai

Tu non ci credere mai PDF. Tu non ci credere mai ePUB. Tu non ci credere mai MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Tu non ci credere mai su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Tu non ci credere mai Image
DESCRIZIONE
Siamo negli anni della seconda guerra mondiale, Aldo vive sull'Appennino tosco-emiliano. È un tipo silenzioso e ama, come suo padre la terra, per quello che può donare e perché con la terra si sente in armonia. Improvvisamente in questa serenità irrompe una chiamata: Aldo deve partire in guerra. Non capisce bene di cosa si tratta e con tanto entusiasmo parte in Africa, anche se proprio qualche mese prima di questa chiamata, ha conosciuto una ragazza bellissima, si chiama Carolina. Aldo è epilettico e la guerra dovrà affrontarla con coraggio. Ha sempre avuto queste crisi, ma non sapeva si chiamassero epilessia. In seguito a una ferita e anche alle crisi che lo tormentano, dopo un anno Aldo deve ritornare a casa. È felice perché ritorna tra i boschi che conosce bene e perché forse riuscirà a parlare ancora una volta con Carolina. In effetti ci riesce, sposerà Carolina e insieme avranno tre figli, sono gli anni più felici della sua vita, fino a quando la guerra non arriva anche lì, a seminare terrore e morte. La prima a morire sotto i colpi dei nazisti è proprio sua moglie. Da questo momento la famiglia andrà in frantumi e Aldo cercherà in vano di recuperarne i cocci. Dopo la morte improvvisa di Carolina, ad Aldo viene sottratta l'unica e ultima speranza per la sua vita: i suoi figli. Siamo negli anni precedenti alla Legge Basaglia, anni in cui epilessia significa pazzia. Secondo il regime non sarebbe stato in grado di curare i suoi figli. Da quel momento la sua vita è un continuo via vai da un manicomio all'altro, da un elettroshock all'altro e da un farmaco all'altro. Lo sguardo di Aldo si spegne giorno dopo giorno, e la voglia di urlare al mondo che lui non è pazzo è sempre più incontenibile. Riuscirà Aldo a vedere ancora i suoi bambini e a dire al mondo la sua verità?
DATA 2020
NOME DEL FILE Tu non ci credere mai.pdf
ISBN 9788851173166
DIMENSIONE 8,75 MB
Tu non ci credere mai - Alessandro Marchi - eBook ...

Tu non ci credere mai è un eBook di Marchi, Alessandro pubblicato da Libromania a 2.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS!

Tu non ci credere mai di Alessandro Marchi, recensione del ...

Da leggere: Tu non ci credere mai. 1 settembre 2018 31 agosto 2018 Inviato su Libri, Piccole recensioni. L'effetto è stato quello piacevole di una ventata d'aria fresca a smuovere la cappa estiva. Anche perchè il libro l'ho letto proprio nei giorni caldi dell'afa e dell'umidità.

LIBRI CORRELATI