Ettore Sottsass. Il vetro. Ediz. a colori

Ettore Sottsass. Il vetro. Ediz. a colori PDF. Ettore Sottsass. Il vetro. Ediz. a colori ePUB. Ettore Sottsass. Il vetro. Ediz. a colori MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Ettore Sottsass. Il vetro. Ediz. a colori su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Ettore Sottsass. Il vetro. Ediz. a colori Image
DESCRIZIONE
Dopo Scarpa, Martinuzzi, Buzzi e Bianconi un altro grande nome del design italiano si confronta con le potenzialità, i limiti e la fragilità del vetro. Ettore Sottsass, geniale architetto e designer, “fa vetro” a partire dal 1947 e il volume dà conto di quest’ambito specifico della sua creatività: dalla serie degli anni settanta per la vetreria Vistosi ai Memphis degli anni ottanta, alle forme simboliche degli anni novanta e alle mirabolanti costruzioni per la Millennium House del Qatar, fino alle celeberrime Kachina. Per il suo ricco apparato iconografico, il confronto con il disegno e la pittura, l’analisi del contesto culturale e artistico coevo e per la pubblicazione di un regesto che include anche numerosi inediti, questo libro, curato da Luca Massimo Barbero, costituisce il primo studio scientifico sulla produzione di vetri e cristalli di Ettore Sottsass.
DATA 2017
NOME DEL FILE Ettore Sottsass. Il vetro. Ediz. a colori.pdf
ISBN 9788857235349
DIMENSIONE 5,85 MB
Ettore Sottsass: il vetro - in mostra a Venezia | La casa ...

Designer: ETTORE SOTTSASS Anno - Year: 1981 Edizione numerata - Limited edition numbered n. 14/30 Carlton è la celebre libreria disegnata da Ettore Sottsass nel 1981. Prodotta dal gruppo Memphis, Carlton si distingue per la sua forma decisamente insolita e anticonvezionale. Si tratta di una

Ettore Sottsass. Il vetro. Ediz. a colori libro, Skira ...

Ettore Sottsass, geniale architetto e designer, "fa vetro" a partire dal 1947 e il volume dà conto di quest'ambito specifico della sua creatività: dalla serie degli anni settanta per la vetreria Vistosi ai Memphis degli anni ottanta, alle forme simboliche degli anni novanta e alle mirabolanti costruzioni per la Millennium House del Qatar, fino alle celeberrime Kachina.

LIBRI CORRELATI