Harold Pinter. Scena e potere

Harold Pinter. Scena e potere PDF. Harold Pinter. Scena e potere ePUB. Harold Pinter. Scena e potere MOBI. Il libro è stato scritto il 2005. Cerca un libro di Harold Pinter. Scena e potere su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Harold Pinter. Scena e potere Image
DESCRIZIONE
Nel 2005 il Premio Nobel per la Letteratura ha consacrato Harold Pinter (Londra, 1930) come il maggior autore teatrale contemporaneo. I suoi lavori, dal Calapranzi al Compleanno, dal Ritorno a casa a Tradimenti, sono i più rappresentati nel mondo. Eppure una fama di impenetrabilità e inquietudine accompagna lo scrittore inglese. Dicono che il piacere di leggere le sue commedie derivi proprio dal fatto che "non si capisce mai fino in fondo di cosa parlano". Questo libro ne traccia un ritratto completo, come uomo di teatro e come cittadino che continua a esporsi nella difesa dei diritti umani. Contro ogni forma di oppressione e prevaricazione. Che è, in fondo, ciò di cui parlano le sue commedie.
DATA 2005
NOME DEL FILE Harold Pinter. Scena e potere.pdf
ISBN 9788811676843
DIMENSIONE 4,68 MB
Pinter, Harold in "Enciclopedia Italiana"

Harold Pinter. Scena e potere è un libro di Roberto Canziani , Gianfranco Capitta pubblicato da Garzanti nella collana Saggi: acquista su IBS a 13.78€!

A Roma una festa per Pinter - ateatro.it

Tra gli scaffali meno frequentati della sua opera omnia, ecco rivalutato il suo lavoro di poeta per una serata dedicata alle sue Poesie d'amore e di guerra nella lettura intensa di una nota attrice pinteriana italiana come Anna Bonaiuto, accompagnata da un ritratto di Harold Pinter ricostruito dai critici teatrali Roberto Canziani e Gianfranco Capitta, autori di Harold Pinter, scena e potere ...

LIBRI CORRELATI