I pugni nella testa. Storia di un'adolescenza

Siamo lieti di presentare il libro di I pugni nella testa. Storia di un'adolescenza, scritto da Andre III Dubus. Scaricate il libro di I pugni nella testa. Storia di un'adolescenza in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it I pugni nella testa. Storia di un'adolescenza Image
DESCRIZIONE
Un padre famoso scrittore e professore al college. Un figlio che si rifugia nella boxe per difendere sé stesso e la propria famiglia. Il grande memoir dell'autore del best seller internazionale La casa di sabbia e nebbia. «Il miglior racconto in prima persona sulla vita di uno scrittore che abbia mai letto. Credo davvero che Andre Dubus III sia il miglior scrittore d'America. Il suo talento è grandissimo. Chiunque legga questo libro non lo dimenticherà.» - James Lee Burke «Non ho mai letto una così intensa meditazione sulla violenza, sulle sue ragioni e conseguenze, e sui suoi inconfessabili piaceri.» - Richard Russo «Esplosivo come un combattimento di Muhammad Ali, vivido come i graffiti di Basquiat…» - San Francisco Chronicle Dopo il divorzio dei genitori, Andre Dubus III e i suoi tre fratelli crescono in un'ex cittadina industriale del Massachusetts piena di droga e violenza con la madre costretta a lavori precari e malpagati per mantenere la famiglia. Per proteggere sé stesso e quelli che ama, Andre deve imparare a difendersi e a usare i pugni e, dopo un lungo e faticoso allenamento costruito tutto sulla propria volontà, diventa così bravo che alla fine è uno di quelli che ti può stendere con un cazzotto e mandare diritto in ospedale. Irresistibilmente attratto da questo nuovo linguaggio, Andre rischia di venire ucciso o uccidere lui stesso. Intanto il padre, autore noto, insegna al college, frequenta giovani studentesse e porta fuori la domenica i figli per il pranzo. Il conflitto tra il mondo proletario delle periferie fatto di droga, alcol e pestaggi, e le ambizioni di studenti ben nutriti e coltivati sono rappresentate nel difficile rapporto tra padre e figlio che fa da sfondo e motore della narrazione. Solo quando Andre riuscirà a mettere su carta il proprio disagio e la propria sofferenza scoprendo il piacere di raccontare storie, quel dialogo interrotto con il padre troverà una nuova strada. "I pugni nella testa" è un romanzo autobiografico, toccante e potente, una muscolosa macchina della memoria che indaga sulle radici più profonde della violenza e sulla possibilità di trovare sé stessi attraverso il linguaggio dell'amore.
DATA 2011
NOME DEL FILE I pugni nella testa. Storia di un'adolescenza.pdf
ISBN 9788865940983
DIMENSIONE 9,32 MB
I pugni nella testa - Nutrimenti casa editrice

I pugni nella testa: storia di un'adolescenza (Townie - A Memoir), Roma, Nutrimenti, 2011 traduzione di Chiara Vatteroni ISBN 978-88-6594-098-3. Altri progetti. Wikiquote contiene citazioni di o su Andre Dubus III; Wikimedia Commons contiene ...

I pugni nella testa. Storia di un'adolescenza Pdf Completo ...

Adolescenza nella storia e oggi. ... Questo nella vita di un uomo o di una donna non dovrebbe mai avvenire, però è anche vero che le abitudini, le passioni, e gli hobby che maturano durante la primavera della nostra vita, vengono portati avanti per sempre e spesso tramandati anche ai nostri figli.

LIBRI CORRELATI