Diritto alla salute e servizi sanitari tra consolidamento e indebolimento

Siamo lieti di presentare il libro di Diritto alla salute e servizi sanitari tra consolidamento e indebolimento, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Diritto alla salute e servizi sanitari tra consolidamento e indebolimento in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Diritto alla salute e servizi sanitari tra consolidamento e indebolimento Image
DESCRIZIONE
Questo volume, dando conto di discussioni e ricerche svolte durante gli ultimi cinque anni di attività del CEIMS - Centro di Eccellenza Interdipartimentale per il Management Sanitario, affronta diversi profili della complessa materia sanitaria, interrogandosi sullo stato attuale del sistema di garanzia del diritto alla salute incentrato sul Servizio sanitario nazionale. Procedendo «a più voci», in prevalenza di ambito giuspubblicistico e medico, il libro analizza alcuni temi decisivi del complesso rapporto tra diritto alla salute e servizi sanitari: la garanzia costituzionale del diritto nel nostro e in altri ordinamenti nazionali; i rapporti tra la sanità e altri comparti e materie con essa interagenti (dall'università all'assistenza sociale, fino al governo del territorio); l'intreccio peculiare tra il sistema sanitario italiano e la nostra attuale forma di Stato regionale. Grazie anche all'autorevolezza dei contributi ospitati si intende fornire un quadro vario e ampio, nel quale il lettore potrà cogliere i processi di consolidamento del sistema e quelli che, invece, rischiano di concorrere al suo indebolimento.
DATA 2016
NOME DEL FILE Diritto alla salute e servizi sanitari tra consolidamento e indebolimento.pdf
ISBN 9788815259332
DIMENSIONE 1,41 MB
Sistemi costituzionali, diritto alla salute e ...

Tutti i Libri e i testi di Diritto, Salute e Professioni Sanitarie proposti da LibreriadelGiurista.it: ... La partecipazione dei soggetti privati, non profit e for profit, nella erogazione dei servizi sanitari. ... Diritto alla salute e servizi sanitari tra consolidamento e indebolimento.

Servizi sanitari ai cittadini (gennaio 2020) — Biblioteca

1.1 Il diritto alla salute: profili internazionali e comunitari Il concetto di 'salute' può apparire di immediata percezione e di larga diffusione nel lessico comune, ma dare una definizione precisa ed univoca non è così semplice come si potrebbe pensare. Alcuni tentativi muovono da considerazioni di tipo naturalistico, per cui alla definizione di salute si …

LIBRI CORRELATI