La radio in Italia. Storia, mercati, formati, pubblici, tecnologie

Leggi il libro di La radio in Italia. Storia, mercati, formati, pubblici, tecnologie direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La radio in Italia. Storia, mercati, formati, pubblici, tecnologie in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it La radio in Italia. Storia, mercati, formati, pubblici, tecnologie Image
DESCRIZIONE
Chi ascolta la radio? Come è cambiato il suo pubblico? Perché tutte le emittenti trasmettono Adele? Che cosa significa fare la radio ai tempi di Facebook? Nel rispondere a queste domande, il volume disegna una mappa del paesaggio radiofonico italiano nell'epoca della società in rete, avvalendosi di 1146 ore di radio analizzate nel dettaglio, dai formati dell'informazione a quelli dell'intrattenimento musicale pop e classico. Viene così offerta una panoramica del presente e del futuro prossimo della radiofonia italiana che prende in esame i generi attuali, lo stato di salute del mercato pubblico e privato, la radiofonia comunitaria e quella delle università, il cambiamento del valore dell'audience, l'incrocio con i social media, le nuove tecnologie digitali all'orizzonte, il futuro degli archivi sonori storici, i nuovi servizi di distribuzione della musica che stanno scalzando il primato della radio come medium musicale. Gli autori, studiosi e professionisti della radio, ci restituiscono l'immagine di un mezzo nel guado tra l'epoca del broadcasting e quella del networking.
DATA 2013
NOME DEL FILE La radio in Italia. Storia, mercati, formati, pubblici, tecnologie.pdf
ISBN 9788843068036
DIMENSIONE 1,54 MB
Storia Della Radio E Della Televisione (A-l) 2019/2020 ...

La radio in Italia. Storia, mercati, formati, pubblici, tecnologie è un libro a cura di T. Bonini pubblicato da Carocci nella collana Studi superiori: acquista su IBS a 28.50€!

La radio in Italia. Storia, mercati, formati, pubblici ...

Viene così offerta una panoramica del presente e del futuro prossimo della radiofonia italiana che prende in esame i generi attuali, lo stato di salute del mercato pubblico e privato, la radiofonia comunitaria e quella delle università, il cambiamento del valore dell'audience, l'incrocio con i social media, le nuove tecnologie digitali ...

LIBRI CORRELATI