Morte cerebrale e trapianto di organi. Nuovi studi

Morte cerebrale e trapianto di organi. Nuovi studi PDF. Morte cerebrale e trapianto di organi. Nuovi studi ePUB. Morte cerebrale e trapianto di organi. Nuovi studi MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Morte cerebrale e trapianto di organi. Nuovi studi su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Morte cerebrale e trapianto di organi. Nuovi studi Image
DESCRIZIONE
Il volume offre un quadro aggiornato delle più recenti ricerche scientifiche sul tema della morte cerebrale e del dibattito che hanno suscitato in ambito etico, con una ricostruzione critica delle norme previste nel nostro Paese per il suo accertamento. Se si è preteso di risolvere la questione delle persone in coma apneico irreversibile semplicemente ridefinendo la morte in termini cerebrali, i test standard oggi previsti non sono compatibili con questa definizione. È quindi improrogabile una modifica delle norme vigenti alimentata da una riflessione etica e giuridica sulle condizioni che rendono leciti la sospensione delle terapie intensive e l'eventuale prelievo degli organi.
DATA 2015
NOME DEL FILE Morte cerebrale e trapianto di organi. Nuovi studi.pdf
ISBN 9788837228989
DIMENSIONE 4,78 MB
«Organi e trapianti, quanti dubbi sul momento della morte ...

Le cose, in realtà, sono ben diverse. Numerosi sono gli scienziati, i teologi e i filosofi che, da sempre (a cominciare dagli scritti di Hans Jonas), avanzano riserve, sollevano dubbi ed esprimono ferme obiezioni e critiche decise nei confronti sia del criterio della morte cerebrale, sia nei confronti della pratica di espianto-trapianto di organi.

Trapiantoteca - viteonlus.it

Il trapianto è un intervento chirurgico che prevede la sostituzione di un organo o di un tessuto con un altro prelevato dallo stesso individuo (omotrapianto o autotrapianto), da un altro individuo (allotrapianto) o da un individuo di specie diversa (xenotrapianto).Spesso è usato come sinonimo innesto, sebbene in questo caso il trasferimento di organi o tessuti sia effettuata senza la ...

LIBRI CORRELATI