La complessità dell'autismo

Siamo lieti di presentare il libro di La complessità dell'autismo, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di La complessità dell'autismo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it La complessità dell'autismo Image
DESCRIZIONE
La complessità dei problemi posti dalla diagnosi, cura e integrazione sociale dei bambini con disturbi dello spettro autistico è molto vasta e rende necessario un approccio che sappia fare interagire in modo sinergico competenze di ricercatori, specialisti, tecnici di diversa formazione: dai neuropsichiatri ai neurobiologi, ai genetisti, agli psicologi, ai sociologi, ai pedagogisti e ai logopedisti e altri tecnici della riabilitazione. Il volume è il frutto del lavoro congiunto di un gruppo di specialisti di diversa competenza e formazione che hanno collaborato alla realizzazione di un progetto di analisi dell'autismo infantile a livello biologico, psicologico, socio-culturale ed applicativo per fornire al lettore (che può essereun tecnico, un insegnante, un genitore come un uomo di cultura) la possibilità diuna sintesi personale sull'argomento e strumenti per elaborare strategie di intervento.
DATA 2013
NOME DEL FILE La complessità dell'autismo.pdf
ISBN 9788897683278
DIMENSIONE 7,17 MB
Le cause dell'autismo - Educazione, autismo e disabilità

La complessità dell'autismo ci impone di informarci continuamente su nuovi dati e nuove ipotesi, di mettere da parte quello che davamo per assodato e di mettere in dubbio principi ed egemonie culturali. In altre parole, di avere profondo senso critico e onestà intellettuale.

La scuola e la sfida dell'autismo. Incontro di ...

Scopri La complessità dell'autismo di Galati, D., Gandione, M.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

LIBRI CORRELATI