I tabù della modernità

Leggi il libro di I tabù della modernità direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I tabù della modernità in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it I tabù della modernità Image
DESCRIZIONE
Ancora oggi siamo succubi di un numero incredibile di proibizioni e inibizioni che nella maggior parte dei casi non hanno motivi validi di esistere. Il processo di razionalizzazione non solo ha cancellato i vecchi tabù ma ne alimenta in continuazione di nuovi, finalizzati consapevolmente ad una sorta di tutela psicofisica e che rimangono comunque strutture portanti di dogmatismi e demagogie, destinati quindi ad intossicare l'esistenza. Leggere per credere.
DATA 2008
NOME DEL FILE I tabù della modernità.pdf
ISBN 9788860814418
DIMENSIONE 1,85 MB
I tabù della modernità - Bookrepublic

UDINE - Totem e Tabù: 100 incontri nuotando controcorrente nel mare del conformismo: questo il programma dell'undicesima edizione del festival Vicino Lontano, che si è svolto a Udine dal 7 al 10 maggio. Attraverso parole chiave come sesso, cibo, terrorismo, guerra, democrazia, immigrazione, povertà, America, Europa la manifestazione, nata intorno al Premio Letterario Tiziano Terzani, ha ...

I tabù della modernità - Bookrepublic

Nella società post-moderna in cui viviamo prosegue la tendenza, che ha caratterizzato la modernità, ad allontanare i morti dal luogo dei vivi: dopo la distanza rispetto all'abitato imposta all'ubicazione del cimitero dalle leggi napoleoniche, ora sembra indebolito anche il legame sociale e culturale coi defunti.

LIBRI CORRELATI