Alessandro Magno. La realtà e il mito

Leggi il libro di Alessandro Magno. La realtà e il mito direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Alessandro Magno. La realtà e il mito in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Alessandro Magno. La realtà e il mito Image
DESCRIZIONE
Pochi personaggi nella storia hanno acceso tanto la fantasia come Alessandro Magno, il conquistatore macedone che in poco più di dieci anni si impadronì dell'immenso impero persiano di Dario e condusse il suo esercito fin sulle ignote rive dell'Indo. Se è vero che, all'indomani della sua morte, il favoloso impero da lui costruito si sgretolò, vittima dell'ambizione dei suoi generali, rimane il fatto che il suo breve regno segnò una rottura nella storia del bacino orientale del Mediterraneo; una rottura che fu insieme politica e culturale.
DATA 2003
NOME DEL FILE Alessandro Magno. La realtà e il mito.pdf
ISBN 9788842068297
DIMENSIONE 2,21 MB
Alessandro Magno - Claude Mossé - Anobii

Abbiamo identificato 2 ezioni identiche o simili del libro Alessandro Magno: La realtà e il mito! Se sei interessato a un solo edzio specifico, seleziona quello che ti interessa:. 100%: Claude Mossé: Alessandro Magno: La realtà e il mito (ISBN: 9788858101629) 2011, in italiano, Editore: Editori Laterza, 2 . Edizione, anche come e-book.

Alessandro Magno. La realtà e il mito - Mossé Claude ...

Anche nella cultura orientale si formò fin dall'antichità una tradizione leggendaria di Alessandro Magno, rifacentesi in gran parte a una traduzione siriaca (forse del sec. VI) dello pseudo-Callistene; si hanno così presenze del mito di Alessandro Magno nella cultura araba (nel Corano, nel Libro dei Re di Firdusi del sec. X), e nei poeti ...

LIBRI CORRELATI