Ilva. Una strage di Stato (La coscienza di Chicca)

Siamo lieti di presentare il libro di Ilva. Una strage di Stato (La coscienza di Chicca), scritto da Giuseppe Rondinelli. Scaricate il libro di Ilva. Una strage di Stato (La coscienza di Chicca) in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Ilva. Una strage di Stato (La coscienza di Chicca) Image
DESCRIZIONE
"Questa è la storia di una città abbandonata da Dio e dagli uomini, è la storia di operai, operaie, vecchi, donne, uomini e bambini che muoiono e si ammalano come da nessun'altra parte d'Europa. Questa è la storia della cattiva politica e del cattivo sindacato, è la storia di ometti al servizio di chi paga. Questa è la storia di una cattiva informazione, di un giornalismo prezzolato, di una classe dirigente inadeguata, è la storia anche di 30.000 persone che non si arrenderanno mai e mai si piegheranno. Questa è la storia di una strage di Stato che fa 91 morti all'anno e 648 ricoveri tutti per la stessa causa. Questa è la storia di una battaglia tra Magistratura e banche, con la politica al servizio delle banche e contro i magistrati. Questa è anche la storia di magistrati onesti, al servizio dello Stato e innamorati del proprio mestiere, la storia di chi ha lavorato duro, rischiando, per il bene comune. Questa è una storia vera in ogni sua parte, una storia purtroppo non ancora giunta alla sua fine, una storia che continuerà a seminare dolore e sofferenza".
DATA 2014
NOME DEL FILE Ilva. Una strage di Stato (La coscienza di Chicca).pdf
ISBN 9788866490692
DIMENSIONE 6,42 MB
Ilva. Una strage di Stato La coscienza di Chicca Voci dal ...

Ne parla diffusamente nel suo libro "Ilva - Una strage di Stato (la coscienza di Chicca)", appena uscito per i tipi della Magenes Editoriale. Rondinelli, un titolo forte quello del suo libro. Dobbiamo presumere che ci sia stata una strage e che la responsabilità di questa strage sia proprio dello Stato. Il 2 agosto 1980 andai a Bologna.

Ilva. Una strage di Stato (La coscienza di Chicca ...

GIUSEPPE RONDINELLI, Ilva una strage di Stato . (La coscienza di Chicca), edizione Magenes, Milano, 2014. Questa è la storia di una città abbandonata da Dio e dagli uomini, è la storia di operai, operaie, vecchi, donne, uomini e bambini, che muoiono e si ammalano come da nessun'altra parte d'Europa.

LIBRI CORRELATI