La rivoluzione della tenerezza. Il cuore di Maria

Leggi il libro di La rivoluzione della tenerezza. Il cuore di Maria direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La rivoluzione della tenerezza. Il cuore di Maria in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it La rivoluzione della tenerezza. Il cuore di Maria Image
DESCRIZIONE
Il concilio Vaticano II ci dona una frase illuminante: la Vergine Maria «si prende cura dei fratelli del Figlio suo» (Lumen gentium, n. 62). «La Vergine, infatti, nella sua vita fu modello di quell'amore materno da cui devono essere animati tutti quelli che nella missione apostolica della Chiesa cooperano alla rigenerazione degli uomini» (Lumen gentium, n. 65). Il suo Cuore come icona della tenerezza di Dio ci chiama a imitarla e, allo stesso tempo, ci unisce in una relazione personale con lei, donandoci la grazia della tenerezza che dobbiamo trasmettere in questo mondo. Facendo nostre le parole di papa Francesco sulla rivoluzione della tenerezza e il Cuore di Maria, scopriamo come la contemplazione di questo Sacro Cuore e l'onore a lui conferito abbiano la capacità di rinnovare la vita della Chiesa e la sua attuale missione.
DATA 2020
NOME DEL FILE La rivoluzione della tenerezza. Il cuore di Maria.pdf
ISBN 9788864343631
DIMENSIONE 1,65 MB
Jean Vanier: la rivoluzione della tenerezza - SettimanaNews

Monastero nel cuore della città; Monte Athos; Orizzonti Monastici; Quaderni del Centro Internazionale di Studi Cateriniani; Quaderni di Valserena; Santa Maria Maddalena de' Pazzi; Sul confine; Teologhe e teologie; Thomas Merton: Per un nuovo umanesimo; Storia. Fonti e studi per la storia degli antichi Stati italiani; Quaestiones; Territori ...

Vescovi del Lazio: al Divino Amore per il convegno "La ...

La tenerezza di Dio nei confronti dell'umanità si è manifestata e continua a manifestarsi nella tenerezza di un neonato per insegnarci che la tenerezza nasce da Dio e rimanda a Dio. Immedesimandoci nel mistero e interiorizzandolo, potremo esclamare che il Signore è nato proprio per me e per ogni uomo d'ogni tempo.

LIBRI CORRELATI