Questione di piume

Siamo lieti di presentare il libro di Questione di piume, scritto da Gloria Colombo. Scaricate il libro di Questione di piume in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Questione di piume Image
DESCRIZIONE
I personaggi principali sono degli animali intenti, in maniera del tutto inattesa, a litigare pur di ostentare ognuno le proprie qualità, denigrando invece quelle degli altri. In un susseguirsi di versi liberi e rime, prevalentemente baciate, il testo si evolve fino alla conclusione in cui un millepiedi prende la parola e spiega a tutti gli animali che la particolarità dell'universo risiede proprio nella diversità che caratterizza gli esseri viventi che lo abitano. Una lezione importante, un tema molto attuale, alla portata dei bambini perché viene veicolato loro, con un linguaggio molto semplice, un messaggio incentrato sul valore della diversità: ogni persona va amata per quella che è. La battuta del gufo, infine, compendia in due righe il significato del titolo "Questione di piume": il millepiedi, infatti, pur non avendo le piume, è stato molto saggio nel rimprovero rivolto agli altri animali. Età di lettura: da 3 anni.
DATA 2018
NOME DEL FILE Questione di piume.pdf
ISBN 9788894133936
DIMENSIONE 7,16 MB
Stato libero di Fiume - Wikipedia

La moda Primavera - Estate ha una sola parola d'ordine: "Piume". Quindi aggiungetele al vostro look ed il gioco è fatto! Le piume rappresentano una delle tendenze più eclettiche di questo 2018. Romantiche, sexy ed eccessive sono il trend perfetto per chi ama osare...piume outfit 2018

Stato libero di Fiume - Wikipedia

"Questione di piume", il libro sulla bellezza della diversità della Maestra Gloria. 12 Novembre 2018. Filastrocche, versi in poesia e storielle: Gloria Colombo si ispira ai suoi giovani alunni per "Questione di piume", un libro sulla bellezza della diversità.

LIBRI CORRELATI