Io corpo Io racconto Io emozione

Io corpo Io racconto Io emozione PDF. Io corpo Io racconto Io emozione ePUB. Io corpo Io racconto Io emozione MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Io corpo Io racconto Io emozione su osteriacasadimare.it.
Osteriacasadimare.it Io corpo Io racconto Io emozione Image
DESCRIZIONE
Il volume ritorna con approccio multidisciplinare sul tema di un'ecologia integrale fondata sull'etica del rispetto e del prendersi cura. Lo fa guardando in particolare alle prime età della vita e alla preziosa funzione di tutoring di adulti, genitori e professionisti capaci di innescare processi di immaginazione e di apprendimento trasformativo e di educazione allo sviluppo sostenibile. L'esperienza in natura, l'esserci con il corpo è la possibilità stessa del pensiero. Le attività di "laboratorio del racconto" creano le condizioni per co-costruire metafore e idee che, sempre, hanno uno spessore cognitivo e un colore affettivo-emotivo. Questo perché l'emozione fluisce dentro al corpo, al racconto, alle nostre rappresentazioni. La cornice teorica dell'intreccio di mente-corpo-emozioni-contesto per immaginare e praticare modi ecologici di abitare il mondo è delineata da Franca Pinto Minerva, Hans Karl Peterlini, Duccio Demetrio, Laura Marchetti. Alcune preziose piste metodologiche per coltivare una coscienza ecologica e per educare allo sviluppo sostenibile sono tracciate da Gillian Judson, Kieran Egan, Emanuela Fellin, Rita Casadei, Pierluigi Malavasi.
DATA 2018
NOME DEL FILE Io corpo Io racconto Io emozione.pdf
ISBN 9788899338510
DIMENSIONE 2,87 MB
Educazione terra natura - Io corpo, Io racconto, Io emozione

L'esperienza in natura, l'esserci con il corpo è la possibilità stessa del pensiero. Le attività di "laboratorio del racconto" creano le condizioni per co-costruire metafore e idee che, sempre, hanno uno spessore cognitivo e un colore affettivo-emotivo.Questo perché l'emozione fluisce dentro al corpo, al racconto, alle nostre rappresentazioni.

Emozioni - Aba-work

esercizio di disidentificazione identificazione, proposto da Roberto Assagioli, fondatore della Psicosintesi. Non identificarsi con il corpo, la mente o le emozioni ci aiuta a guardare noi stessi come un osservatore distaccato, dal punto di vista di un Io centrale, un Io che vuole.

LIBRI CORRELATI